Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Tuttosport - Lega Serie B a rischio commissariamento

Tuttosport - Lega Serie B a rischio commissariamentoTuttoB.com
domenica 8 settembre 2024, 10:09Flash news
di Marco Lombardi

La Lega Serie B è a rischio commissariamento - scrive Tuttosport - poichè domani sarà presentata un’interrogazione parlamentare  al Presidente del Consiglio Meloni, al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e al ministro dello Sport Andrea Abodi firmata dai gruppi parlamentari di Forza Italia e Lega. Si critica il modus operandi di Mauro Balata, presidente della Lega B, che in questi giorni sta organizzando l’Assemblea per eleggere proprio il presidente di Lega (12 settembre).

Nell’interrogazione si sottolinea l’uso di pratiche che «producono una mai vista compressione dei diritti democratici di tutti gli associati, producono altresì un potenziale danno agli interessi dello Stato, al regolare svolgimento delle competizioni sportive professionistiche».

Fra i club di B c’è un po’ di malcontento: sono convinti che i diritti televisivi siano stati venduti male, rendano poco e che la B stia perdendo visibilità. che aveva conquistato con fatica negli anni precedenti e in tutto il mondo. Inoltre si giudica sospetta l’accelerazione che Balata ha dato ai tempi dell’Assemblea elettiva. Altro elemento di critica il fatto che la serie B il cui slogan storico è “il campionato degli italiani”, sta perdendo credibilità visto che molte squadre sono piene di calciatori stranieri.