Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tuttosport: "Genoa: Brunori. Frosinone: Lucioni e Monterisi. Palermo: Jajalo. Il Sudtirol cala il poker"

Tuttosport: "Genoa: Brunori. Frosinone: Lucioni e Monterisi. Palermo: Jajalo. Il Sudtirol cala il poker"TuttoB.com
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 giugno 2022, 13:03Flash news
di Marco Lombardi

Il punto di Tuttosport sul mercato della Serie B. 

Pure il Genoa su Matteo Brunori, 27 anni, 29 gol nel Palermo in C, proprietà Juve: si aggiunge a tanti club di A e B ma i rossoblù hanno una carta in più, la possibile cessione di Cambiaso ai bianconeri che può spianare l’affare. Il Bari tratta con la Spal il difensore Francesco Vicari, 28 anni il 3 agosto: c’è distanza fra le parti, ma lui vuole solo i pugliesi, dal Bologna è in arrivo l’ala sinistra Gianmarco Cangiano, 21 anni il 16 novembre, da gennaio in prestito al Crotone (7 gol e 1 assist). Palermo, confermato il ds Renzo Castagnini, come chiedeva l’allenatore Silvio Baldini, vincolando la sua permanenza a quella del ds. Frosinone, è ufficiale dal Lecce il difensore Fabio Lucioni, 34 anni, prestito annuale, con la stessa formula dai salentini giungerà un altro centrale, Ilario Monterisi, 20 anni, nel 2021/22 21 gare con Catanzaro e F.Andria in C.

In uscita dal Frosinone, il centrocampista Mirko Gori, 29 anni, di rientro al prestito all’Alessandria, vicino alla Reggina. Il Como ha in pugno un trequartista-ala destra irlandese, Liam Kerrigan, 22 anni, 19 gare, 2 gol e 4 assist all’University College Dublin. Idea Palermo: riportare dall’Udinese il mediano bosniaco Mato Jajalo, 34 anni, 24 gare e 1 gol nel 2021/22, tesserabile fuori lista come giocatore bandiera. La Spal è a un passo dalla punta Simone Rabbi, 21 anni il 30 ottobre, nel 2021/22 in C al Piacenza, 37 gare, 5 gol e 2 assist. Il Perugia è vicino a un talento della Primavera Atalanta, il centrocampista Andrea Oliveri, 19 anni. Quattro affari in chiusura per il Sudtirol: l’esterno d’attacco Mattia Sprocati, 29 anni, che ha rescisso col Parma; l’attaccante Simone Mazzocchi, 23 anni, proprietà Atalanta, ex Ternana, già al Sudtirol dal 2018 al 2020; il regista Marco Carraro, 24 anni, anche lui della Dea, ex Cosenza; il portiere Alessandro Iacobucci, 31 anni, già con gli altoatesini nel 2011/12, in uscita dal Pescara in C. Il Cittadella lavora al mediano Michael Brentan, 20 anni, scuola Samp, nel 2021/22 in C alla Pro Sesto.