Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tuttosport: "Cheddira, Glik e Karacic: la Serie B va ai Mondiali"

Tuttosport: "Cheddira, Glik e Karacic: la Serie B va ai Mondiali"TuttoB.com
Cheddira
lunedì 14 novembre 2022, 12:00Flash news
di Marco Lombardi

“Cheddira, Glik e Karacic: quella serie B che va ai Mondiali”, titola Tuttosport oggi in edicola. 

La Serie B non si ferma per i Mondiali, osserva solo la sosta per le Nazionali e tornerà in campo sabato 26 novembre con due anticipi, Parma-Modena e Pisa-Ternana. Durante il Campionato del Mondo in Qatar, il campionato assumerà un nuovo format per sostituirsi ai campionati europei fermi e sfruttare al massimo la visibilità che avrà, andando ad occupare anche gli orari delle partite di cartello. E, comunque, ci sarà un po’ di Serie B anche in Qatar. Sono tre i giocatori che parteciperanno ai Mondiali che scattano il 20 novembre: l’attaccante italo-marocchino Walid Cheddira (Bari), il difensore polacco Kamil Glik (Benevento) e il terzino australiano (ma di origini croate) Fran Karacic (Brescia).

La copertina è tutta per il bomber del Bari, che solo pochi mesi fa navigava nell’anonimato della C. Un mese fa debuttava in amichevole nel Marocco, tanto da meritarsi la convocazione per i Mondiali. Ci arriva da capo-cannoniere della B (9 gol) e della Coppa Italia (5, di cui 3 al Verona al Bentegodi), miglior marcatore da inizio stagione dei campionati italiani, numeri rispettabilissimi, chissà che possa diventare una delle rivelazioni della manifestazione.