Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tuttosport: "Cannavaro, Longo e Vanoli: tre big in cerca d'autore"

Tuttosport: "Cannavaro, Longo e Vanoli: tre big in cerca d'autore"TuttoB.com
Cannavaro
martedì 22 novembre 2022, 13:14Flash news
di Marco Lombardi

"Cannavaro, Longo e Vanoli: tre big in cerca d'autore", titola Tuttosport in edicola oggi. 

Benevento, Como e Venezia sono in crisi e aspettano ancora la svolta dopo aver cambiato allenatore.  

[...]. Finisse oggi questo torneo che ha i contorni del girone infernale, Como e Venezia sarebbero retrocesse mentre il Benevento andrebbe a giocare il playout con una tra Cosenza e Modena. Como-Venezia-Benevento, un trio che sta decisamente “floppando” nonostante le ottime credenziali estive. Pensare di poter ambire a qualcosa d’importante e ritrovarsi invece invischiate nella lotta per non retrocedere sta causando un grande disagio in queste piazze. Non a caso tutte e tre hanno già cambiato allenatore, anche se a Como è stata una scelta obbligata. I problemi di salute di Giacomo Gattuso hanno costretto i lariani ad andare in campo per cinque giornate guidati dal vice Max Guidetti e questo clima d’incertezza, con la società in comprensibile imbarazzo per una situazione difficile da gestire, ha influito sulle prestazioni.

Gli infortuni di capitan Bellemo e Faragò (ora anche quello di Ioannou) hanno avuto un peso non da poco, al pari della condizione fisica insoddisfacente delle stelle Fabregas e Baselli, senza dimenticare Chajia. Moreno Longo fin dal suo insediamento in panchina ha cercato di lavorare molto sull’aspetto atletico e solo nelle ultime due partite con la vittoria sul Venezia e il pareggio a Genova si sono cominciati a vedere i primi risultati; tra le mosse vincenti anche la definizione della coppia di centrali difensivi Odenthal-Solini. Domenica la sfida interna con il Bari sarà una prova verità.