Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Torregrossa-Coronado show all'esordio, champagne Trapani con la Ternana

Torregrossa-Coronado show all'esordio, champagne Trapani con la Ternana
autore
Tommaso Ardagna
domenica 6 settembre 2015, 19:39Flash news

E ad essere a metà dell’opera è il Trapani. Fuochi d’artificio granata all’esordio in campionato con la squadra di Serse Cosmi che si esalta nel 3-0 rifilato alla Ternana; un risultato che ha visto protagonisti i nuovi acquisti Torregrossa e Coronado, ma anche l’intero gruppo a disposizione del tecnico perugino che debutta lanciando un buon segnale a tutto l’ambiente. Da rivedere invece la Ternana di mister Toscano, che ha fatto fatica ad affacciarsi dalle parti dell’area avversaria e che ha pagato gli errori commessi sottoporta nella prima parte di gara.

Cosmi opta per il tandem d’attacco e lascia spazio in avanti a Montalto in coppia con Torregrossa; a centrocampo Scozzarella punto fermo con Ciaramitaro al posto di Eramo, mentre in difesa Scogniamiglio sostituisce capitan Pagliarulo.

Ternana con gli inamovibili Avenatti e Ceravolo coppia d’attacco supportati a centrocampo dai nuovi arrivi Grossi e Gonzalez, subito titolari.

Dopo le occasioni fallite da Avenatti e Gonzalez su palla proveniente da calcio piazzato, Torregrossa inizia a dimostrare di essere lui l’attaccante che tutti i tifosi si aspettavano dal mercato da poco concluso: al minuto 19, su un traversone dalla sinistra da parte di Coronado, l’ex Crotone si inserisce alla perfezione e supera di testa il portiere Sala.

Dopo un primo tempo concluso in avanti per il Trapani, nella ripresa Toscano inserisce Falletti al posto di Masi, ma il copione non cambia.

Al 5’ su azione d’angolo, si presenta per via aerea ancora Torregrossa che sigla il 2-0.

Passano appena 2’ e Coronado, autore di un prestazione da incorniciare, conclude con un destro potente e preciso che non lascia scampo a Sala che vale il tris.

I rossoverdi provano a salvare il salvabile gettando nella mischia Coppola al posto dell’ex Zampa e Gondo al posto di Ceravolo; ma il tutto scaturisce solo un destro su punizione scagliato da Falletti e parato da Nicholas; mentre per i padroni di casa, Citro, entrato al posto di Montalto dopo un’ora di gara, ci prova con un destro ben controllato da Sala.

Champagne e bollicine all’esordio dunque per un Trapani la cui grinta ed il piglio con il quale ha interpretato la gara sembrano farlo somigliare sempre di più al proprio allenatore, un Serse Cosmi che dimostra di avere voglia di stupire avendo in mano le redini della squadra fin dall’inizio del campionato. Ternana rimandata alla settimana prossima, il  tempo per mister Toscano di trovare le giuste contromisure con le quali sperare che la sveglia suoni al più presto.

TRAPANI-TERNANA 3-0

TRAPANI: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella (38’st Cavagna), Barillà, Coronado (22’st Eramo), Montalto (19’st Citro), Torregrossa. A disposizione: Fulignati, Pagliarulo, Basso, Sparacello, Pastore, Raffaello. All. Serse Cosmi

‪TERNANA: Sala, Zanon, Vitale, Masi (1’st Falletti), Meccariello, Furlan, Ceravolo (28’st Gondo), Zampa (13’st Coppola), Avenatti, Grossi, Gonzalez. A disposizione: Gava, Dugandzic, Dianda, Monteleone, Janse, Palumbo. All. Domenico Toscano

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano; ASSISTENTI: Gaetano Intagliata di Siracusa e Oreste Muto di Torre Annunziata; quarto uomo: Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta

‪Reti: Torregrossa 19’, Torregrossa 5’st, Coronado 7’st

‪Note: Ammoniti Eramo, Perticone, Scozzarella, Cavagna nel Trapani – Zampa, Grossi nella Ternana; Recuperi: 1'pt-4'st; Corner: 1-9; Spettatori: 4.755