Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, SPAL-Modena 2-3: impresa dei canarini, conquistato il derby emiliano

Serie B, SPAL-Modena 2-3: impresa dei canarini, conquistato il derby emilianoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 dicembre 2022, 14:28Flash news
di Angelo Zarra

In inferiorità numerica per circa un'ora di gioco, il Modena compie un'autentica impresa e conquista, dopo la vittoria al 'Tardini' contro il Parma di sabato scorso, il secondo derby emiliano consecutivo sul campo della SPAL. Dopo un avvio equilibrato, al 35' la gara si accende. Diaw battibecca con Esposito e mette le mani al collo del centrocampista biancazzurro; il direttore di gara vede tutto e lo espelle. Un episodio che potrebbe penalizzare la gara dei canarini, che però a pochi istanti dalla fine della prima frazione di gara trovano il vantaggio grazie alla sfortunata autorete di La Mantia su cross di Tremolada.

Nella ripresa la SPAL spinge e trova il pareggio. Cross perfetto di Tunjov per Moncini che devia la palla alle spalle di Gagno. Il Modena a questo punto abbassa il baricentro ma in un'azione di contropiede acciuffa il nuovo vantaggio con Falcinelli, la cui conclusione precisa batte Alfonso. Nei minuti di recupero il Modena su rigore trova anche la terza rete con Marsura; poi, nell'azione successiva, ancora Moncini di testa riapre tutto. Ma non basta. La SPAL incassa la terza sconfitta consecutiva, il Modena compie l'impresa e, come detto, conquista il secondo derby emiliano di fila.