Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B presente anche nella Nazionale Under 17

Serie B presente anche nella Nazionale Under 17TuttoB.com
© foto di BasicStudios / Dario Dinocca
sabato 16 ottobre 2021, 11:19Flash news
di Marco Lombardi
fonte legab.it

La Nazionale Under 17 fa il primo passo verso l’Europeo di categoria. Dalla prossima settimana, 26 giocatori convocati dal tecnico Bernardo Corradi, si ritroveranno al CPO di Tirrenia per preparare la prima fase di qualificazione al torneo continentale che si svolgerà in Irlanda del Nord. Il raduno inizierà lunedì 18 e terminerà domenica 24 ottobre, giorno in cui il tecnico azzurro sceglierà i 20 giocatori che il giorno dopo, partiranno alla volta di Belfast. E’ lì che si giocheranno le tre partite del primo turno di qualificazione per il campionato europeo, la cui fase finale si svolgerà in Israele a partire dal prossimo 16 maggio. L’Italia, per questo primo step europeo, è stata inserita nel Gruppo 12 insieme ai padroni di casa dell’Irlanda del Nord, Albania e Scozia. Il passaggio alla fase successiva sarà dato alle prime due classificate di ogni girone e alle migliori 4 terze.

Nello specifico, sono 4 i giovanissimi convocati: il portiere Edoardo Motta (Alessandria), il difensore Filippo Saiani (Spal), il centrocampista Fabio Parravicini (Spal) e l’attaccante Giacomo Marconi (Parma).