Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Pescara-Empoli 1-2: blitz esterno dei toscani all'Adriatico

Serie B, Pescara-Empoli 1-2: blitz esterno dei toscani all'AdriaticoTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 17 ottobre 2020, 17:55Flash news
di Angelo Zarra

Torna al successo l'Empoli nel primo dei due posticipi in programma in questa giornata di Serie B. Gli azzurri, reduci dal pari interno contro il Monza prima della sosta, hanno centrato il successo in trasferta sul campo del Pescara. Pronti, via e gli ospiti trovano il vantaggio con un colpo di testa vincente di Romagnoli. Il pareggio del Pescara arriva alla mezz'ora: gioiello di Maistro, che si libera di un paio di difensori con un doppio passo e con un sinistro ad incrociare batte Brignoli. In avvio di ripresa, l'Empoli accelera e trova il vantaggio definitivo: cross preciso di Fiamozzi per Moreo, il cui colpo di testa batte Fiorillo.

Con questo successo, l'Empoli agguanta Cittadella e Salernitana in cima alla classifica con sette punti. Per il Pescara è la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko contro la Reggina, prima della sosta.

TABELLINO

Marcatori: 6' Romagnoli (E), 31' Maistro (P), 63' Moreo (E).

Pescara: Fiorillo, Ventola (82' Riccardi), Drudi, Bocchetti, Masciangelo, Omeonga (83' Scognamiglio), Valdifiori (70' Memushaj), Busellato (70' Diambo), Maistro, Galano, Bocic (83' Belloni). All.: Oddo.

Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic, Haas (71' Bajrami), Stulac (90' Pirrello), Bandinelli, Moreo (79' Olivieri), Mancuso, La Mantia (71' Ricci). All.: Dionisi.

Arbitro: Sig. Prontera.

Ammoniti: Bandinelli (E), Ventola (P).