Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Perugia-Benevento 3-1: gli umbri superano al 'Curi' i sanniti

Serie B, Perugia-Benevento 3-1: gli umbri superano al 'Curi' i sannitiTuttoB.com
venerdì 17 marzo 2017, 22:27Flash news
di Angelo Zarra

Continua il periodo negativo in casa Benevento. Nell'anticipo della 31^ giornata, la formazione sannita cade al 'Curi' contro i padroni di casa del Perugia con il risultato finale di 2-1. Umbri avanti dopo soli 28'' con la deviazione di Nicastro e sfiorano più volte il raddoppio. Al 25' i sanniti mettono la testa fuori dalla propria metà campo e trovano il pareggio con Ceravolo che beffa Brignoli con un tiro a giro. Al 37' i biancorossi tornano avanti con Di Carmine che beffa Gori con un tocco sotto. Al 66' il Perugia trova la rete che chiude i giochi con Acampora che raccoglie una palla respinta dalla difesa avversaria e ha superato Gori. Nel finale i sanniti hanno provato a rientrare in partita, ma Ciciretti in due occasioni non ha centrato la porta. Gli umbri con questa vittoria raccolgono il quarto risultato posto consecutivo, i sanniti invece cadono ancora e, in attesa delle partite di domani, rischiano di essere risucchiati nella corsa play-off.

TABELLINO

Marcatori: 1' Nicastro (P), 25' Ceravolo (B), 37' Di Carmine (P), 66' Acampora (P).

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Belmonte, Di Chiara; Acampora, Ricci (57' Gnahorè), Brighi; Guberti (67' Terrani), Di Carmine, Nicastro (81' Monaco). A disp.: Elezaj, Fazzi, Mustacchio, Dossena, Forte. All. Bucchi.

Benevento (4-3-2-1): Gori; Gyamfi (86' Pajac), Camporese, Lucioni, Pezzi (78' Venuti); Chibsah, Viola (78' Eramo); Ciciretti, Falco, Cissè; Ceravolo. A disp.: Alastra, Del Pinto, Melara, De Falco, Buzzegoli, Matera. All.: Baroni.

Arbitro: Daniele Chiffi.

Ammoniti: Lucioni (B), Gyamfi (B), Belmonte (P).

Espulsi: Belmonte (P) al 80' per doppia ammonizione.