Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Serie B, Monza-Avellino 2-1: i brianzoli superano in rimonta gli irpini

Serie B, Monza-Avellino 2-1: i brianzoli superano in rimonta gli irpini TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:12Flash news
Angelo Zarra

Monza batte Avellino 2-1 e conquista tre punti sofferti ma preziosi nella sfida del Turno 23 di Serie B. All’U-Power Stadium il match si apre con ritmi contenuti e grande attenzione tattica: nel primo tempo il risultato resta bloccato sullo 0-0, anche a causa di un rigore assegnato ai biancorossi e poi annullato dal VAR al 30’, episodio che frena l’inerzia dei padroni di casa.

La gara si accende nella ripresa. A sorpresa è l’Avellino a passare in vantaggio al 52’ con Biasi, bravo a finalizzare una ripartenza ben costruita. Il Monza reagisce con decisione, alza il baricentro e trova il pareggio al 78’ con Cutrone, lesto a sfruttare un pallone vagante in area. Nel finale cresce la pressione dei brianzoli, premiata all’86’: dal dischetto Pessina è freddo e firma il 2-1 definitivo. L’Monza gestisce gli ultimi minuti e porta a casa una vittoria che conferma solidità e ambizioni d’alta classifica.