Serie B, Frosinone-Empoli 2-2: toscani due volte avanti e due volte ripresi
Quattro gol (due per parte) ed emozioni infinite tra Frosinone ed Empoli nell'anticipo che ha aperto la 26esima giornata di Serie B. Toscani due volte avanti e due volte ripresi: allo 'Stirpe' finisce in equilibrio una sfida vibrante.
Avvio di gara subito incandescente: Ignacchiti spreca il vantaggio al 2’, Raimondo risponde s stretto giro. L’Empoli però è più verticale e pungente: Elia sfiora il palo (16’), poi al 18’ Shpendi vince il duello con Calvani e firma lo 0-1 su assist di Ebuehi. I toscani insistono e sfiorano ripetutamente il raddoppio con Elia (conclusione dal limite), Shpendi (di testa) e soprattutto Obaretin che, al 35', coglie la traversa. Il Frosinone soffre, ma resta in partita e nel recupero acciuffa il pari: punizione, sponda di Monterisi e Ghedjemis fulmina Fulignati.
Nella ripresa il Frosinone rientra con più ordine e prova a consolidare il possesso, ma l’Empoli resta pericoloso in transizione. Al 55’ Elia impegna Palmisani con un destro potente. E' il preludio al nuovo vantaggio ospite, che giunge una manciata di minuti dopo: azione manovrata, palla dentro per Fila, che anticipa Corrado e gonfia la rete.
Alvini mescola le carte e inserisce forze fresche sugli esterni per dare nuova linfa ai suoi. E in effetti la squadra aumenta la pressione: al 67’ Raimondo sfiora il pari con un colpo di testa fuori di poco, poi è Kvernadze a costringere Fulignati al tuffo. La spinta dei ciociari diventa insistente e viene meritatamente premiata all’80’: cross profondo di Corrado, mischia in area e Raimondo è il più lesto di tutti a ribadire in rete: 2-2. Il Frosinone non si accontenta e sfiora addirittura la remuntada con un sinistro di Ghedjemis deviato da Lovato. L'Empoli stringe i denti e difende fino in fondo il punto.
Per effetto di questo risultato, il Frosinone aggancia, momentaneamente, il Venezia in vetta alla classifica, mentre l'Empoli sale a quota 30, nella terra di mezzo, appaiando la Carrarese.


