Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Bari-Cremonese 1-2: i grigiorossi passano al 'San Nicola', altro ko per Iachini

Serie B, Bari-Cremonese 1-2: i grigiorossi passano al 'San Nicola', altro ko per IachiniTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 22:42Flash news
di Marco Lombardi

Colpo della Cremonese nell'anticipo della 32esima giornata di Serie B. Con un gol per tempo, i lombardi espugnano Bari e si riprendono, almeno per una notte, il secondo posto. I pugliesi accorciano in zona Cesarini, ma non basta e abbandonano il campo subissati di fischi.  

Pronti via e i grigiorossi passano: cross basso di Sernicola, Maiello s'inserisce sulla traiettoria e, nel tentativo di allontanare la minaccia, infila il proprio portiere. Gara subito in salita per i pugliesi che provano a reagire con Diaw, la cui conclusione da posizione defilata è rintuzzata da Jungdal in calcio d'angolo. Le occasioni si susseguono da ambo le parti: al 21' ancora Sernicola in area si libera con una finta di Morachioli e va al tiro, provvidenziale la chiusura di Di Cesare; quattro giri di lancette e Morachioli in estirada spedisce a lato di poco. 

Nella ripresa occasionissima per il Bari con Di Cesare che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, impegna Jungdal, poi è Tsadjout a salvare in prossimità della riga di porta. Passato lo spavento, la Cremo perviene al raddoppio, al 66', con Collocolo, lesto a depositare in rete un pallone smanacciato da Brenno su cross di Tsadjout. Bari alle corde, la Cremonese non si accontenta e sfiora il tris con Falletti, autore di una travolgente iniziativa personale; Brenno si supera e gli sbarra la strada. Ancora Falletti poco dopo alza troppo la mira da ghiotta posizione. In pieno recupero il Bari accorcia le distanze con un destro al volo di Edjouma, ma ormai è troppo tardi. Finisce 1-2.