Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: Ascoli-SudTirol 1-2, Tait e Masiello interrompono la striscia positiva dei bianconeri

Serie B: Ascoli-SudTirol 1-2, Tait e Masiello interrompono la striscia positiva dei bianconeri TuttoB.com
domenica 4 febbraio 2024, 18:22Flash news
di Redazione Milano
fonte Picenotime.it

L'Ascoli affronta il Sudtirol allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dalla vittoria sul campo del Como, biancorossi che invece hanno perso 1-0 contro il Sudtirol tra le mura amiche.

Ad inizio ripresa entra subito D'Uffizi al posto di Giovane. Al 48' Celia subito in verticale per Streng, conclusione in spaccata di Streng, parata comoda di Poluzzi. Al 56' arriva il pari del Picchio in virtù di una goffa autorete di Tait dopo un tiro in area di D'Uffizi respinto corto da Poluzzi. Valente schiera Pecorino e Rauti per Odogwu e Merkaj. Al 60' cross di Rodriguez dalla destra, incornata prepotente di Streng, si salva in corner a mano aperta da Poluzzi. Entrano Kofler e Ciervo per Giorgini e El Kaouakibi, nell'Ascoli si rivede Caligara al posto di Di Tacchio. Al 76' Castori sostituisce Mantovani e Celia con Vaisanen e Quaranta. Al 78' il Sudtirol torna in vantaggio: Masiello ruba palla a metà campo a Rodriguez, arriva al limite, triangola con Casiraghi e poi batte Viviano con un preciso diagonale col mancino. Esce proprio l'autore del gol Masiello, dentro Cagnano. Nel primo dei sette minuto di recupero Rodriguez penetra con qualità in a rea ma viene fermato sul più bello da Scaglia. Non succede nient'altro con il Picchio che deve archiviare l'undicesima sconfitta stagionale, la quinta in casa. Restano 22 i punti in classifica dei bianconeri in vista della prossima gara a Catanzaro.