Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Inzaghi: "Convinto dall'entusiasmo del patron Saladini. Non firmo per il terzo posto"

Reggina, Inzaghi: "Convinto dall'entusiasmo del patron Saladini. Non firmo per il terzo posto"TuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di claudia.marrone
venerdì 25 novembre 2022, 08:32Flash news
di Marco Lombardi

Ospite di Sportitalia, Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha parlato a tutto campo. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: “L’arrivo alla Reggina? E’ stato tutto improvvisato, avevo deciso di prendermi dei mesi di riposo, volevo stare in vacanza, poi è arrivata la Reggina, mi hanno convinto e quando sono arrivato in aeroporto, con quell’entusiasmo, ho capito che era una sfida per me. Ho detto che è un anno zero questo perché il patron Saladini ha fatto un miracolo a salvare il club; rispetto all'anno scorso è tutto nuovo, ci vorrà pazienza: servirà un passo alla volta per sognare. La Serie B è difficilissima, non è facile salire, la strada è molto lunga, ci sono squadre scese dalla Serie A che sono anni che non riescono a salire. Il mio obiettivo era quello di stare fuori dalla zona retrocessione, se tra 3-4 mesi saremo lì, vedremo”.

Su Saladini: “Do molto valore ai gesti, mi ha fatto tempestare di chiamate, poi è venuto a Ibiza dove ero in vacanza, è venuto sotto casa, è venuto anche a convincere la mia compagna. Le mogli servono anche a questo a farti ragionare, perchè io metto sempre la passione davanti a tutto. Saladini è stato straordinario. Io avevo molta paura del primo anno, e mi fa ancora paura, perchè abbiamo cambiato tantissimo. Pensavo che in 3 anni, costruendo, potevamo ambire a salire in Serie A. Lista della spesa per gennaio? Non vorrei svegliare il direttore alle 2 di notte. Per ora siamo stati fortunati, perchè quando cambi 20 giocatori non è facile azzeccarli tutti”.

 Terzo posto con la Reggina: “Tre mesi fa avrei detto sì, ma adesso direi di no″.