Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, da Perisan a La Gumina: obiettivi in tutti i reparti"

RdC: "Modena, da Perisan a La Gumina: obiettivi in tutti i reparti"TuttoB.com
Perisan
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 6 giugno 2022, 08:41Flash news
di Marco Lombardi

"Da Perisan a La Gumina. Obiettivi in tutti i reparti", titola il Resto del Carlino. 

I nomi sul taccuino gialloblù che potrebbero formare la nuova squadra. La rivoluzione maggiore sarà fatta in attacco: solo Bonfanti è certo del posto.

Meno di un mese e sarà tempo di dare nuovamente la parola al campo per quella che sarà la preparazione al prossimo, durissimo, campionato di serie B. Diventano inevitabilmente questi i giorni del Modena, i giorni in cui il mercato dovrà iniziare a scoprire le prime carte e gli obiettivi dovranno essere più o meno svelati [...]. 

In ogni reparto, sarà fatto qualcosa. A partire da quello dei portieri dove il nome che maggiormente viene preso in considerazione è quello di Samuele Perisan, estremo difensore che nell’ultima stagione ha giocato a Pordenone. Il Modena è interessato, vorrebbe affiancarlo a Gagno (anche lui è giovane, ha 24 anni) ma deve fare attenzione alla concorrenza di Bari ed Ascoli.

Anche in difesa qualcosa sarà fatto, con particolare attenzione agli esterni dove Ciofani e Azzi mantengono salda la loro posizione mentre Renzetti e Ponsi dovranno fare i conti con il mercato. Certi di un posto sono Pergreffi e Silvestri, anche Piacentini è forte di un rapporto pluriennale.

Il lavoro a centrocampo è decisamente più corposo perchè si andrà alla ricerca di un vice Gerli che abbia però caratteristiche leggermente diverse al metronomo laziale, per offrire una soluzione alternativa a Tesser che sia magari un pizzico più fisica rispetto a Gerli. Armellino e Magnino non dovrebbero essere toccati, su Scarsella c’è il forte interesse delle big di C e Duca appare uno di quelli che andranno alla ricerca di continuità altrove. Caldo è il nome di Dario Saric, l’ex Carpi (nell’ultima stagione ad Ascoli) fu lanciato proprio da Davide Vaira a Siena e gode della stima del direttore sportivo del Modena. Confermatissimi Tremolada e Giovannini, Mosti è stato riscattato dal Monza e prorpio con i brianzoli si andrà a cercare il colpo di mercato. Sul taccuino ci sono Diaw e Ciurria, entrambi furono fiore all’occhiello di Tesser a Pordenone e potrebbere faro al caso del tecnico del Modena.

Davanti la rivoluzione sarà quasi totale, solo Bonfanti è certo della permanenza. Il Modena sonderà pure La Gumina e Torregrossa, seppur lo stipendio di quest’ultimo sia apparantemente proibitivo e si aggiri intorno al milione di euro.