Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Il Modena deve sfoltire prima di inserire 'over' importanti"

RdC: "Il Modena deve sfoltire prima di inserire 'over' importanti"TuttoB.com
Minesso
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 giugno 2022, 08:33Flash news
di Marco Lombardi

"Il Modena deve sfoltire la rosa per inserire ’over’ importanti", titola il Resto del Carlino. 

E’ questo il motivo che potrebbe portare alla cessione di Minesso o Scarsella, oltre a Marotta e Ogunseye. 

E' piuttosto matematico, il regolamento della serie B riguardo le rose non lascia spazio a troppi giri di parole. Affinchè il Modena possa portare a termine i propri obiettivi, ovvero rinforzare la rosa di Tesser con sei o sette calciatori di categoria, così come vi stiamo raccontando da un mese a questa parte, vi è la forte necessità di lasciar partire altrettanti uomini.

E il motivo è semplice. Con il salto di categoria, i canarini dovranno fare i conti con dei criteri ben precisi in vigore in cadetteria, dove c’è un limite chiaro per i calciatore "over" 23 che rientrano nella cosiddetta "Lista A".

Non potranno essere utilizzati più di 18 giocatori nati entro il 31 dicembre 1998, per quanto riguarda la "Lista B" per gli "under" 23 non sono previsti limiti di numero, mentre per la "Lista C", quella lega ai giocatori bandiera, potranno prevedere altri due giocatori "over" 23 ammesso che abbiano alle spalle 4 anni stagioni consecutive nel club di appartenenza [...].