Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Playout Serie B, Ternana-Bari 0-1 (pt): magia di capitan Di Cesare in pieno recupero

Playout Serie B, Ternana-Bari 0-1 (pt): magia di capitan Di Cesare in pieno recuperoTuttoB.com
giovedì 23 maggio 2024, 21:31Flash news
di Marco Lombardi

Bari in vantaggio sulla Ternana (0-1) al termine del primo tempo della gara di ritorno dei playout di Serie B. Al Liberati va in scena una frazione di gioco maschia e nervosa; decide, per ora, una prodezza di Di Cesare sui titoli di coda. 

Partenza decisa delle Fere, con Distefano tra i più ispirati, ma è del Bari il primo squillo: bordata di Sibilli, Iannarilli è reattivo e disinnesca. Lievitano i biancorossi, dopo un avvio di marca rossoverde. In campo affiora nervosismo, inevitabile considerata l'importanza della posta in palio: finiscono nell'elenco dei cattivi Maita e Maiello nel giro di 1'. Al 26' Favasuli si mette in proprio: supera un avversario, converge al centro e conclude; senza fortuna. Poi è il Bari a sfiorare il vantaggio con Di Cesare che, sottomisura, giunge con un attimo di ritardo sulla palla tagliata di Sibilli. Terzo ammonito della serata tra le fila dei pugliesi: sanzionato capitan Di Cesare, reo di un fallo ai danni di Distefano. Quando il primo tempo sembra volgere al termine sul risultato ad occhiali, i galletti passano: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Cesare in acrobazia gela il Liberati e consente al Bari di chiudere in vantaggio. Persistendo questo risultato, sarebbe la Ternana a retrocedere in Serie C.