Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Playoff Serie B, Cremonese-Catanzaro 3-0 (pt): grigiorossi a valanga

Playoff Serie B, Cremonese-Catanzaro 3-0 (pt): grigiorossi a valangaTuttoB.com
sabato 25 maggio 2024, 21:26Flash news
di Marco Lombardi

La Cremonese chiude in vantaggio (3-0) sul Catanzaro il primo tempo della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Frazione di gioco a senso unico allo Zini, con i calabresi soverchiati dallo strapotere grigiorosso. A segno Vazquez, Buonaiuto e Coda. Qualificazione alla finale in ghiaccio dopo 45'.

Avvio spavaldo dei grigiorossi, vicini al gol già al 3' con una punizione angolata di Castagnetti respinta in corner da Fulignati. La Cremo spinge e al 12' sfonda: Vazquez dialoga con Coda, che gli restituisce palla, e con un sinistro secco infilza Fulignati. Il Catanzaro accusa il colpo e al 19' incassa anche il raddoppio con Buonaiuto che sfrutta una dormita di Veroli, calcia al volo di prima intenzione e fa secco Fulignati. Provano a reagire i calabresi: telefonata di Oliveri, Sarò c'è; poi è la traversa a salvare la Cremo sulla botta di Vandeputte deviata da Zanimacchia. Ma al 37' arriva anche il terzo gol grigiorosso, questa volta con Coda su assist al bacio di Antov. Ammutoliti i 5.000 supporters giallorossi. All'intervallo è 3-0 per la Cremonese.