Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Zeman: "Sebastiani? Con lui ancora nessun chiarimento"

Pescara, Zeman: "Sebastiani? Con lui ancora nessun chiarimento"TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 dicembre 2017, 22:30Flash news
di Stefano Bentivogli
fonte Tuttopescaracalcio.com

L'allenatore del Pescara Zdenek Zeman ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l'Ascoli. 

C'è stato un chiarimento con il Presidente? "Non l'ho ne visto ne sentito, da una parte è normale, ma la situazione è da chiarire. Io ho detto quello che ho fatto a fine mercato e non ci vedo niente di grave, se ho deciso di restare è perchè ne ero convinto e di fare anche qualcosa di positivo. Con i direttori è nata una situazione che non esiste, se sono qui me la sento, loro probabilmente no".

Il presidente ha reagito in modo veemente: "La posso tradurre solo in un modo ma lo tengo per me. E' esagerata, non c'è niente di grave nel dire che mi ero dimesso, che dopo siamo andati a mangiare è un'altra cosa. Io sono sempre a disposizione e vorrei continuare, poi nel calcio possono succedere cose diverse".

Spera in un chiarimento imminente: "Io non ho niente da chiarire, ho fatto solo una dichiarazione. Il presidente deve chiarire cosa vuole fare".

Gli è piaciuta la risposta della squadra: "Contro il Novara primo tempo bene, poi dopo abbiamo giocato con determinazione e con una giusta mentalità".

Sul mercato: "Non dovete chiedere a me dove prendere rinforzi. Penso che in questo momento la società sa quello che dovrebbe fare".

Sulle dichiarazioni di Sebastiani: "Quando uno parla dice le cose, se lui le ha dette non so a quale punto voleva arrivare. Se io ci sono ci sono, io sono pronto per andare a Ascoli ma posso essere fermato. Io sono a disposizione del presidente. Quello che è successo è successo".

L'ambiente ha influito nella vittoria contro il Novara: "Mi è piaciuto l'atteggiamento, con determinazione e voglia di fare risultato, cosa che ci mancava nelle precedenti partite dove siamo stati sempre recuperati. Altre volte c'erano distrazioni che hanno influito".

Tra Bovo e Stendardo chi sta meglio: "C'è anche Elizalde, devo valutarlo di partita in partita. Magari non sono tutti al cento per cento, bisogna vedere se riescono a giocare insieme. Stendardo non ha problemi fisici, Bovo ne ha ma è sempre a disposizione".

Crescenzi o Balzano a sinistra sembra che la squadra ha più equilibrio: "Mazzotta è terzo nella classifica dei terzini sinistri dopo le 18 partite di campionato. La squadra deve giocare e soffrire di meno. A sinistra Brugman e Capone hanno fatto sei gol, Benali 5, in fase di copertura non hanno dato grosso apporto alla squadra. Spero che faranno lo stesso lavoro fatto contro il Novara".

Sull'Ascoli e Cosmi: "Voi lo conoscete meglio visto che è stato qua. Lo conosco dai tempi che era a Perugia, io ero a Napoli. Ha le sue idee, cerca di guidare la squadra con la grinta e cerca di trasmetterla alla squadra".

Cori contro dalla Curva mentre il resto dello stadio li ha fischiati: "E' normale essere contestati, succedeva anche l'anno scorso. Si tira avanti, noi dobbiamo convincere i tifosi a stare dalla nostra parte. Antipatie e simpatie ci sono".