Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Metropolis - Juve Stabia, sei calciatori via. Già certe le prime cessioni

Metropolis - Juve Stabia, sei calciatori via. Già certe le prime cessioniTuttoB.com
Folino
venerdì 24 maggio 2024, 13:29Flash news
di Marco Lombardi

In attesa dei volti nuovi per la serie B in casa Juve Stabia sono già noti i calciatori che andranno via il 30 giugno, data in cui si conclude, ufficialmente, la stagione. Si tratta di quei calciatori il cui prestito si esaurisce e torneranno alla base. In primis c’è Francesco Folino che farà rientro alla Carrarese. Il difensore di Ferrara pur non essendo stato un titolare si è ritagliato comunque uno spazio importante nell’anno appena concluso. Alla fine Folino ha giocato 24 partite molte nella parte finale del campionato sostituendo l’infortunato Bachini. A referto per Folino c’è anche un gol segnato nella partita contro la Virtus Francavilla nel girone di andata. Rete tra l’altro bellissima [...].

Altro calciatore che lascerà Castellammare è Luca Stanga. Arrivato a gennaio dal Lecco ma che a differenza di Folino ha giocato uno scampolo di partita contro il Picerno nell’ultima partita di campionato quando poi c’è stata la premiazione per la Juve Stabia. Stanga farà ritorno al Lecco che è retrocesso in Lega Pro e il club lombardo poi deciderà se confermarlo in organico o cederlo nuovamente. Tornerà al Napoli, invece, Pasquale Marranzino. Il giovane esterno arrivato sicuramente con prospettive diverse ma per lui è stato difficile trovare spazio. Del resto sugli esterni in attacco Pagliuca ha avuto calciatori come Romeo, Piscopo e Piovanello [...]. 

Infine c’è Ottavio Garau che rientrerà alla Ternana. Garau è arrivato nel mercato di gennaio ma non ha mai trovato spazio se non nelle ultime partite del campionato. Pagliuca, infatti, gli ha concesso una decina di minuti col Crotone e pochi minuti contro Francavilla e Picerno. Altro elemento prossimo ai saluti è Gennaro Ruggiero. Il centrocampista napoletano non ha mai visto il terreno di gioco in campionato. In compenso ha giocato diversi minuti nelle partite di coppa Italia contro Potenza, Turris e Avellino. Ruggiero è in scadenza di contratto. A questi va aggiunto ovviamente Demba Thiam che è di proprietà della Spal. Poi la società e il ds Lovisa dovranno fare delle valutazioni anche sui giovani come Guarracino e Picardi.