Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Lega B, arriva il pallone rosso contro la violenza sulle donne

Lega B, arriva il pallone rosso contro la violenza sulle donneTuttoB.com
Balata
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 21 novembre 2023, 11:15Flash news
di Marco Lombardi

Anche quest’anno la Lega B si schiera a sostegno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, indetta dall’Onu per il 25 novembre. Quel giorno Mauro Balata, presidente della Lega B, assieme alla Cremonese alle ore 12.15 presentaranno le varie iniziative in una conferenza stampa convocata allo stadio Zini. Incontro che precederà la partita dei grigiorossi con il Lecco.

Per le partite della 14ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024, in programma in questo weekend, verrà utilizzato un pallone rosso, diventato uno dei simboli per contrastare un crimine diventato, purtroppo, sempre più attuale. Pallone che Balata ha donato a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, e Andrea Abodi ministro dello Sport.

Tornando alla conferenza stampa di sabato prossimo, assieme a Mauro Balata e al presidente del club grigiorosso Francesco Dini ci saranno altri ospiti. Il sottosegretario allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, l’ex sciatrice azzurra Lara Magoni. In rappresentanza dell’Organismo congressuale forense, l’avvocato Lauro Massaro, responsabile della Commissione uguaglianza e pari opportunità.