Lega B: "23 giocatori di B nelle under azzurre"

Empoli, Spezia e Venezia guidano le squadre di B con più convocati nelle Nazionali per il primo weekend internazionale della stagione 25/26. Sono cinque, infatti, i giocatori a cui tanto D’Angelo, quanto Pagliuca e Stroppa, dovranno fare a meno per una decina di giorni circa.
Numero che sale a 48 se si contanto le 20 squadre della Serie BKT. Di questi circa la metà, 23, sono i giovani talenti alla corte di Baldini, Nunziata e Bollini: il tecnico dell’Under 21 ne ha chiamati dieci, quello dell’Under 20 dodici, mentre l’ex allenatore di Salernitana e Modena che guida l’Under 19 uno, Cacciamani della Juve Stabia.
Lo Spezia è una squadra delle che dà più giocatori alle under italiane, tre: Mascardi alla 21 e Candellari ma anche Fellipe, recente acquisto dal Como, per la selezione di Nunziata. Tre azzurrini anche per Empoli e Catanzaro, due invece i convocati provenienti da Cesena, Padova e Sampdoria, uno ciascuno per Frosinone, Mantova, Monza, Pescara, Reggiana e Sudtirol.
Prima convocazione anche per la rivelazione di questo inizio di campionato, Popov dell’Empoli chiamato nell’Under 19 ucraina.
Dopo Empoli, Spezia e Venezia le squadre con più nazionali sono Catanzaro, Cesena e Frosinone con quattro convocati.