Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazionale femminile riprenderà da Empoli il percorso verso Euro 2022

La Nazionale femminile riprenderà da Empoli il percorso verso Euro 2022TuttoB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 22 luglio 2020, 22:00Flash news
di Christian Pravatà
fonte Figc

A più di sei mesi di distanza dall’ultima partita giocata, era la semifinale dell’Algarve Cup vinta 3-0 con la Nuova Zelanda nel marzo scorso, la Nazionale di Milena Bertolini è pronta a tornare in campo per gli impegni di qualificazione al Campionato Europeo del 2022: giovedì 17 settembre (ore 20.45) allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli le Azzurre sfideranno Israele, mentre martedì 22 settembre al ‘BilinoPoje’ di Zenica è in programma la partita contro le padrone di casa della Bosnia Erzegovina.

La Nazionale Femminile ha già giocato a Empoli nel gennaio del 2019 e in quell’occasione superò 2-1 in amichevole il Cile grazie alle reti di Mauro e Tarenzi. Un precedente che fa ben sperare in vista del match con Israele, già sconfitta 3-2 nella gara giocata 10 mesi fa a Tel Aviv.

All’andata l’Italia si impose anche contro le bosniache (2-0 il risultato finale), sempre battute nelle tre sfide disputate finora. “Siamo felici di poter tornare in campo dopo così tanto tempo - dichiara la CtMilena Bertolini - Finalmente avremo modo di riprendere il nostro cammino, questa è la cosa più importante. Un anno e mezzo fa Empoli ci ha accolto a braccia aperte e spero di ottenere un’altra bella vittoria al ‘Castellani’.

Mi aspetto tanta voglia ed entusiasmo da parte delle ragazze, tornare a indossare la maglia della Nazionale deve essere uno stimolo e un motivo per provare a fare sempre meglio”. L’obiettivo dell’Italia, che guida a punteggio pieno il Gruppo B (6 successi, 19 gol realizzati e 2 subiti), è quello di conquistare 6 punti per presentarsi al meglio alla doppia fondamentale sfida di fine anno contro la Danimarca, che ha vinto le 5 partite di qualificazione fin qui disputate e può contare su una migliore differenza reti rispetto alle Azzurre.