Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Tirreno: "Pontedera, partenza choc di Aurelio. L’esterno va al Palermo e 'spacca' la società”

Il Tirreno: "Pontedera, partenza choc di Aurelio. L’esterno va al Palermo e 'spacca' la società”TuttoB.com
Aurelio
mercoledì 1 febbraio 2023, 11:21Flash news
di Marco Lombardi

“Pontedera, partenza choc di Aurelio. L’esterno va al Palermo e “spacca” la società”, scrive Il Tirreno. 

Fuochi d’artificio nell’ultima giornata della sessione invernale del calciomercato come spesso avviene: il Pontedera ha chiuso tre operazioni in uscita e altrettante in entrata. Sicuramente la più clamorosa è il passaggio del terzino sinistro Giuseppe Aurelio al Palermo in Serie B: il classe 2000 si è messo in mostra con la maglia granata mettendo a segno 4 gol e 7 assist nella prima parte del campionato. L’offerta per il club e il calciatore era di quelle irrinunciabili, superiore ai 100mila euro.

Tutto si è svolto rapidamente, al punto che ieri il calciatore ha fatto le visite mediche nella clinica di Villa Stuart a Roma. Sulla cessione di Aurelio si registrano anche frizioni interne al club granata, con l’azionista di maggioranza, Rosettano Navarra – detentore del 41% delle quote societarie – che non voleva privarsi dell’esterno e tenerlo a Pontedera fino a giugno. Decisiva la “spinta” degli altri soci, che hanno messo Navarra spalle al muro e hanno quindi fatto sì che l’operazione venisse portata a termine.