Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Tirreno - Carrarese, sei Bellissima: è Serie B dopo 76 anni, in città esplode la festa

Il Tirreno - Carrarese, sei Bellissima: è Serie B dopo 76 anni, in città esplode la festaTuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 10 giugno 2024, 09:00Flash news
di Marco Lombardi

"Carrarese, sei Bellissima: è Serie B dopo 76 anni, in città esplode la festa. Il racconto di una partita storica", titola Il Tirreno. 

LA FINALE PLAYOFF - Il mister della svolta, Antonio Calabro, la classe di Schiavi e il gol decisivo al Vicenza di Finotto: così il sogno è diventato realtà.

Sono le 19,24 del 9 giugno 2024: una data destinata a fare da spartiacque nella storia calcistica di Carrara. C’è un prima e c’è un dopo. La Carrarese si fa trovare all’appuntamento con la storia – la serie B che qui, all’ombra delle cave di marmo mancava da 76 anni, dal 1948 – con il vestito migliore, quello che ha fatto da fil rouge per l’intero girone di ritorno e per tutti i playoff iniziati dalla partita contro il Perugia, poi Juventus Next Gen, Benevento e, infine, il Vicenza nella finalissima per la Serie B. C’è lo stadio sold-out, ci sono il gol di Finotto (sì, ancora lui) in apertura e una gestione perfetta della partita di ritorno, dopo il pari senza reti dell’andata. Poi la festa finale al triplice fischio: è Serie B, una cadetteria alla quale pensare già da oggi, ma intanto che festa sia, con la copertina di questa promozione che va sicuramente al mister pugliese Antonio Calabro, arrivato a fine gennaio per invertire la rotta [...].