Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ghirelli: “Indispensabile la vaccinazione obbligatoria”

Ghirelli: “Indispensabile la vaccinazione obbligatoria”TuttoB.com
sabato 1 gennaio 2022, 19:00Flash news
di Christian Pravatà

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, tramite una nota stampa ha proposto l'obbligo vaccinale, quanto meno per gli atleti:

"E’ indispensabile arrivare alla vaccinazione obbligatoria. Sarebbe opportuno che chi non è ancora vaccinato lo faccia, se non altro per rispetto di sé e degli altri", l'appello del numero uno della Lega di terza serie.

Aggiunge Ghirelli: "La situazione epidemiologica, prosegue il Presidente, unita alla previsione che i prossimi giorni saranno caratterizzati da un aumento di casi, fa crescere la preoccupazione e consiglia il rinvio; entro il 10 di gennaio 2022 il Governo, con la guida della autorità sanitarie, emanerà nuove disposizioni in materia di prevenzione e tutela della salute e ciò renderà le norme da applicare ancora più chiare. Giocare, invece, significherebbe determinare l’afflusso di spettatori negli stadi, con ulteriori rischi di focolai. I dati epidemiologici provenienti dai club ci indicano una situazione variegata”.