Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Il Catanzaro preme sull'acceleratore: nuovo vertice di mercato. Idea Nasti per l'attacco"

GdS: "Il Catanzaro preme sull'acceleratore: nuovo vertice di mercato. Idea Nasti per l'attacco"TuttoB.com
Nasti
lunedì 29 maggio 2023, 10:06Flash news
di Marco Lombardi

"Il Catanzaro preme sull'acceleratore, nuovo vertice di mercato", titola la Gazzetta del Sud. 

In settimana un altro step in vista della prossima stagione.

Un nuovo vertice di mercato per definire le strategie in vista della prossima stagione. «Il tecnico e i direttori ne hanno già parlato alcuni giorni fa, a breve ci sarà un altro incontro sul tema», ha spiegato il presidente Floriano Noto, sabato, facendo riferimento al primo summit, quello che si è tenuto nella mattinata di giovedì 18 maggio, giorno dell’annuncio del rinnovo del coach. In quel contesto il dg Foresti, il ds Magalini e Vivarini avevano tracciato le prime linee guida per irrobustire l’organico, prepararlo alla categoria superiore. In questo che verrà approfondiranno la discussione, le valutazioni e le analisi, molto probabilmente anche insieme al patron.

Il mercato non è ancora cominciato ufficialmente, pedine non se ne muovono, però la situazione dei playoff di B e C comincia a delinearsi e quella dei playout cadetti lo farà entro giovedì, quindi il club ha tutte le intenzioni di definire le possibili azioni per essere operativo non appena il quadro dei campionati verrà completato. Si ragionerà di profili da inserire in entrata, ma inevitabilmente anche di partenze. Sempre Noto nella sua conferenza di fine stagione: «In B la lista degli over è di al massimo 18 giocatori, noi ne abbiamo di più, qualcuno dovrà per forza andare via» il succo del discorso.

Sicuri gli addii di Rolando e Cinelli, che saluteranno il 30 giugno per la scadenza del contratto [...].

UNDER - Quella dei nati dopo l’1 gennaio 2000 è l’altra priorità. Il Catanzaro al momento ha solo Katseris (2001) e proverà a riavere dal Sassuolo Ghion [...]. Di under 23 ne serviranno altri (se ne possono tesserare in numero illimitato), non a caso Magalini ha messo gli occhi su un 2003 già pronto per la categoria come l’attaccante Nasti, che il Milan ha prestato al Cosenza in questa stagione.