Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

GdS: "Catanzaro, via libera dal Napoli per il giovane Ambrosino"

GdS: "Catanzaro, via libera dal Napoli per il giovane Ambrosino" TuttoB.com
Ambrosino
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Marco Lombardi
sabato 22 luglio 2023, 10:42Flash news

"Catanzaro, via libera dal Napoli per il giovane Ambrosino: il baby da far crescere accanto a Iemmello", titola la Gazzetta del Sud. 

Entro martedì l’attaccante, nazionale under 20, dovrebbe unirsi alla squadra nel ritiro di Cascia.

Dal doppio azzurro del Napoli e della nazionale Under 20 al giallorosso del Catanzaro. Per Giuseppe Ambrosino ci siamo. Il forcing del direttore sportivo Giuseppe Magalini sta producendo l’esito voluto dal club: l’attaccante può raggiungere la squadra a Cascia all’inizio della prossima settimana, probabilmente entro martedì.

I partenopei hanno dato il via libera al trasferimento in prestito secco. L’intesa di massima con il giocatore di Procida era in piedi da un po’, ieri sono stati limati gli ultimi dettagli di un’operazione che consegnerà a Vincenzo Vivarini il settimo rinforzo – rigorosamente under – di questa campagna acquisti dopo il portiere Borrelli (ancora da ufficializzare), i difensori Veroli e Krastev, l’esterno Oliveri, i centrocampisti Ghion e Pompetti.

Il diciannovenne sarà il primo, nuovo elemento in attacco, il baby da far crescere (giocando) accanto a Iemmello, Biasci e Curcio. Per caratteristiche, Ambrosino è una via di mezzo fra i due titolari dell’anno scorso, potendo muoversi da prima e seconda punta: il profilo ideale da inserire nei meccanismi della squadra di Vivarini [...].