GazzSport - Venezia: Adorante nome caldo, Vazquez il sogno

Dopo l’addio a Di Francesco, il Venezia ha affidato la panchina a Giovanni Stroppa e si prepara a costruire una rosa competitiva per il salto di categoria, a partire da un attaccante di spessore. Lo racconta Simone Battaggia su La Gazzetta dello Sport, sottolineando come il 3-5-2 dell’ex Cremonese possa garantire una svolta tattica rispetto al passato.
La priorità della dirigenza è colmare il vuoto lasciato da Joel Pohjanpalo, trasferitosi a gennaio al Palermo. Il nome più caldo per l’attacco è quello di Andrea Adorante, autore di 17 reti con la Juve Stabia nella scorsa stagione. Come riferisce Battaggia sulla rosea, il Venezia si sarebbe spinto fino a 2,5 milioni, ma il club campano ne chiede 4 (di cui il 25% andrebbe alla Triestina). Sullo sfondo anche l’ipotesi Pyry Soiri, vecchia conoscenza del tecnico Javorcic. Franco Vazquez è il sogno
Non solo attacco. In porta Stroppa potrà contare ancora su Stankovic e sull’eroe della promozione Plizzari, mentre in difesa è previsto il rientro di Svoboda, decisivo nella finale playoff contro la stessa Cremonese. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, saluteranno invece Joronen e Zampano.