Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GazzSport - Una "C" per il figlioletto Charles: il primo gol di Verreth col Bari ha una dedica speciale

GazzSport - Una "C" per il figlioletto Charles: il primo gol di Verreth col Bari ha una dedica specialeTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Flash news
di Angelo Zarra

La prima rete in campionato di Matthias Verreth è speciale. Il centrocampista del Bari ha segnato al 35’ il momentaneo 1-0 nella sfida contro l’Entella, poi finita 2-2. Un tiro da fuori precisissimo su assist di Pagano. Per esultare, il belga ha calciato via il pallone e abbracciato tutti i compagni. Poi con la mano ha disegnato la lettera C, quel gol è per Elliot Charles: il figlioletto di appena 14 mesi scomparso improvvisamente quest’estate. Il giocatore aveva saputo della tragica notizia mentre era in ritiro con la squadra a Roccaraso, lo scorso 27 luglio. Il bambino si trovava insieme alla madre in Belgio quando è stato ricoverato in ospedale per un virus intestinale. La situazione però si è aggravata in poche ore. L’ex Brescia era subito volato in Belgio per stare accanto alla famiglia, il club di De Laurentiis in segno di vicinanza aveva interrotto il ritiro.

LA FORZA DEL GRUPPO - Verreth è tornato in Italia qualche settimana dopo. Ad attenderlo all’aeroporto c’era la squadra al completo: compagni di squadra, mister Caserta, il suo staff tecnico e la dirigenza. Il gruppo aveva pure dedicato uno striscione al centrocampista: “Matthias siamo con te. Insieme in campo e nella vita”. Il Bari è stato accanto al suo giocatore in questo momento complicato. Prima della sfida di Coppa Italia contro il Milan del 17 agosto è stato osservato un minuto di silenzio per il piccolo Elliot Charles. I biancorossi avevano anche giocato con il lutto al braccio.

PAPA' MATTHIAS - Il centrocampista belga classe ’98 si è trasferito in Puglia quest’estate. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Brescia totalizzando 32 presenze e 4 gol in B. Cresciuto nelle giovanili del Psv Eindhoven, Verreth ha giocato tra Olanda e Belgio prima di arrivare in Italia. Ha sposato sua moglie Séli nel giugno 2023 a Ibiza, qualche mese prima è nata la primogenita della coppia: Amelia Madelyn. Lo scorso maggio era nato anche Elliot Charles, il piccolo a cui papà Matthias ha dedicato il primo gol con la maglia del Bari.