Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GazzSport - Serie B: panchine pronte per il nuovo ciclo

GazzSport - Serie B: panchine pronte per il nuovo cicloTuttoB.com
Caserta
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:55Flash news
di Marco Lombardi

Si completa il mosaico delle panchine in Serie B: il Bari, il Catanzaro e la Juve Stabia hanno ufficializzato i loro nuovi allenatori. Come riportato da Nicola Binda e Franco Cirici su La Gazzetta dello Sport, si tratta di Fabio Caserta, Alberto Aquilani e Ignazio Abate, tutti e tre legati da un biennale e chiamati a inaugurare un nuovo ciclo.

BARI - Scelto Fabio Caserta, decimo tecnico dell’era Luigi De Laurentiis. Dopo l’esperienza al Catanzaro, il tecnico calabrese si è già messo al lavoro per rifondare una rosa ridotta all’osso dai tanti prestiti in scadenza. Dovrà ripartire quasi da zero, con pochi punti fermi come Benali, Maita, Pucino, Vicari e la freccia Dorval, molto corteggiato all’estero. Il mercato sarà però condizionato da un budget più contenuto rispetto al passato: circa due milioni in meno. E in città si respira un’aria pesante, con la tifoseria delusa dalla mancanza di ambizioni e dalla situazione legata alla multiproprietà. 

CATANZARO - Dopo l’addio di Caserta, la panchina è stata affidata ad Alberto Aquilani, pronto a rimettersi in gioco dopo un anno sabbatico seguito all’esperienza altalenante col Pisa. Aquilani ritroverà Pietro Iemmello, suo ex compagno al Sassuolo, e sarà affiancato in panchina da Cristian Agnelli, legato anch’egli a Iemmello dai tempi del Foggia.

JUVE STABIA - Volta pagina dopo la storica promozione con Guido Pagliuca, ora ufficializzato all’Empoli. Al suo posto arriva Ignazio Abate, fresco di ottimi risultati con la Primavera del Milan e reduce da una positiva parentesi alla Ternana. Ieri l’ex terzino era a Castellammare per mettere nero su bianco. La scelta è stata del direttore sportivo Matteo Lovisa, confermato con un contratto triennale.