Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Serie B, panchine bollenti: salta Maran a Pisa. Le ultime"

GazzSport: "Serie B, panchine bollenti: salta Maran a Pisa. Le ultime" TuttoB.com
Maran
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 settembre 2022, 10:14Flash news
di Marco Lombardi

“Serie B, panchine bollenti. Salta Maran a Pisa, aveva superato anche Corini. Le ultime”, titola la rosea oggi in edicola. 

La sosta di campionato attizza le ceneri sotto le panchine bollenti della Serie B, vista la possibilità di far assorbire il cambio di guida tecnica senza l’assillo immediato del turno di campionato. Oggi il Pisa annuncerà il divorzio da Rolando Maran, al quale non è stato sufficiente il pareggio di sabato a Venezia per salvare il posto, con la squadra rimasta inchiodata in ultima posizione. Il club toscano ha contattato Luca D’ Angelo, ancora sotto contratto, ma su di lui c’è anche il Como per la forzata sostituzione di Gattuso (Longo l’alternativa). Intanto a Benevento torna critica la posizione di Caserta e a Modena Tesser è sotto pressione, anche se ieri il club emiliano gli ha rinnovato la fiducia con le parole del presidente Rivetti.

Qui Pisa. Due punti in 6 giornate, quattro sconfitte in 7 gare ufficiali, una tenuta difensiva precaria (quasi 2 reti subite a partita) e una squadra progressivamente sempre più fragile anche sul piano della tenuta mentale. Sono questi gli aspetti che hanno portato il Pisa alla sofferta decisione di separasi da Maran, sul quale la società aveva puntato molto per disputare un campionato da protagonista, scegliendolo nel giugno scorso dopo un casting che aveva visto contatti anche con Inzaghi, Corini e De Rossi. Una scelta dovuta al diktat del proprietario americano Knaster, che aveva scaricato D’Angelo all’ indomani della sconfitta nella finale playoff con il Monza (nonostante il contratto fino al giugno 2023 e Giuseppe e Giovanni Corrado, presidente e dg, preferissero continuare con lui). Il Pisa nelle settimane scorse ha sondato vari allenatori (tra i quali Aglietti e sabato scorso in tribuna al Penzo c’era Di Francesco) ma adesso punta di nuovo su D’Angelo e sta dialogando con il suo agente per provare a riportarlo in panchina. Ma nel frattempo il Como continua la sua corte all’allenatore abruzzese, che rimane il primo della lista per ovviare all’obbligato avvicendamento con Gattuso.

Qui Benevento. La posizione di Fabio Caserta è tornata molto a rischio dopo il ko di Brescia, e il presidente Vigorito sta riflettendo per capire se cambiare tecnico approfittando della sosta. Ore di riflessioni ma anche di contatti con i possibili sostituti di Caserta. Tramontata l’ipotesi D’Angelo, il Benevento avrebbe contattato Aurelio Andreazzoli, da sempre apprezzato da Vigorito, Beppe Iachini (che ama lavorare sul modulo 3-5-2 adottato dai giallorossi) e Roberto D’Aversa. Sullo sfondo il nome di Daniele De Rossi, che meno di un mese fa sembrava ad un passo dal sostituire Caserta, prima della clamorosa conferma del tecnico calabrese.