Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Nainggolan ha scelto la Spal, manca solo l'annuncio. Sudtirol, Salcedo libera Marconi. Genoa: Dragus. Tris Venezia. Il Brescia insiste per Sibilli"

GazzSport: "Nainggolan ha scelto la Spal, manca solo l'annuncio. Sudtirol, Salcedo libera Marconi. Genoa: Dragus. Tris Venezia. Il Brescia insiste per Sibilli"TuttoB.com
Nainggolan
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 gennaio 2023, 11:42Flash news
di Marco Lombardi

Nainggolan ha scelto la Spal. Manca solo l’annuncio, ma l’affare è fatto e De Rossi può aggiungere esperienza, forza ed energia a metà campo. La lunga settimana di Cagliari-Spal si chiude con il verdetto del mercato aspettando quello del campo di questa sera alla Unipol Domus. Una battaglia aperta da giorni lontano dal calcio giocato della Serie B, un vero e proprio derby per arrivare a Radja Nainggolan. L’amore della “sua” Sardegna da una parte e il legame con l’ex compagno e amico Daniele De Rossi dall’altra. Con quest’ultimo che ha prevalso portando il Ninja a sposare la causa dei ferraresi da qui a fine stagione.

Dopo l’incontro con l’agente, il Bari è in netto vantaggio sulla concorrenza per Sebastiano Esposito: rientrerà in Italia dall’Anderlecht e l’Inter (che ne detiene la proprietà) è pronta a mandarlo in Puglia. La triangolazione muoverebbe anche Salcedo, altro prestito nerazzurro al Bari,da girare al Sudtirol (dove prenderebbe il posto di Marconi, destinato all’Avellino). Il Genoa, intanto, ha ufficializzato l’attaccante romeno Dragus (Standard Liegi).

Nodo terzini Si è bloccato, invece, il passaggio di Martella al Palermo: la Ternana non lo libera in mancanza di un sostituto. Il City Group valuta Masciangelo (Benevento), a sua volta frenato fin quando Cannavaro non avrà Tripaldelli (Spal). Sempre da Benevento, Foulon può tornare in Belgio. Nella giornata calda dei laterali difensivi, si inserisce il passaggio di Andrea Beghetto dal Pisa al Venezia, che ha ufficializzato Hristov ed Ellertson (dallo Spezia nell’operazione Wisniewski) e ladesso avora per centrare il colpo Ciervo (rientrato al Sassuolo dal Frosinone) e Milanese (Cremonese).

Le altre Frosinone in attesa se da Venezia dovesse uscire Johnsen, mentre il Brescia – dopo Listkowski (terzo arrivo dal Lecce) – insiste per Sibilli del Pisa. Per ora, invece, proprio dal Lecce è stata bloccata la cessione di Tuia alla Reggina, sempre propensa anche al ritorno di Nicolas Viola (Cagliari), mentre Santander è tornato in Paraguay al Guarani. Al Cosenza, ecco il trequartista polacco Praszelik (prestito Verona). Melchiorri (Perugia) verso l’Ancona.