Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Genoa, colpo di Coda. Palermo, primo passo per Brunori"

GazzSport: "Genoa, colpo di Coda. Palermo, primo passo per Brunori" TuttoB.com
Coda
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 giugno 2022, 09:53Flash news
di Marco Lombardi

Il punto della rosea sul mercato della Serie B. 

È fatta: Massimo Coda, 33 anni, ha trovato l’accordo con il Genoa. il bomber superspecialista del campionato di Serie B, dove ha vinto nelle ultime due stagioni la classifica cannonieri (con 42 gol in totale, giocherà nelle prossime tre stagioni con la maglia rossoblù. Su di lui c’era da tempo il forte interesse di altre cinque o sei squadre, fra le quali anche Cagliari, Modena e Venezia, ma alla fine l’offerta del Grifone – si parla di un ingaggio netto annuale vicino al milione di euro -, forte anche delle ambizioni dichiarate del club di proprietà di 777 Partners, si è rivelata vincente. Nel Lecce, fra l’altro, probabilmente Coda non avrebbe avuto quest’anno lo stesso spazio dell’ultimo campionato giocato con i pugliesi, e la soluzione genovese lo ha convinto appieno.

PRIMO PASSO PER BRUNORI: CON LA JUVE MANCA POCO…

L’incontro c’è stato e le parti si ritroveranno per proseguire il discorso imbastito ieri mattina a Milano. Il primo contatto tra Juventus e Palermo per Matteo Brunori è stato interlocutorio, ma è sicuramente servito a determinare i presupposti per il ritorno in rosanero dell’attaccante che con i suoi 29 gol (25 in campionato, 4 ai playoff) ha trascinato i rosanero in Serie B.

Al summit, al quale hanno partecipato anche gli agenti del giocatore, Stemperini e Fioravanti, ne seguirà un altro verosimilmente all’inizio della prossima settimana, quando sarà già stato annunciato il cosiddetto closing per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del Palermo da parte del City Football Group.

Dopo il closing La data indicativa continua essere quella di venerdì 1 luglio. Da quel momento scatterà l’operatività sul mercato del d.s. Castagnini che ieri ha sostanzialmente raccolto le richieste del club bianconero per l’italo-brasiliano da riportare alla nuova proprietà. La richiesta della Juve non si discosta dai 5 milioni e non ci sono altre alternative alla cessione a titolo definitivo. Il Palermo sta lavorando su alcuni escamotage per portare la cifra tra 4 e i 4,5 milioni. La sensazione è che il prossimo incontro sarà quello definitivo con un’alta probabilità di riuscita dell’affare a favore del club rosanero che così riporterebbe alla base l’idolo indiscusso della piazza. Le richieste ai bianconeri per il capocannoniere della Serie C non mancano, ma la strada sembra tracciata a favore del Palermo, anche per una preferenza dettata dallo stesso attaccante che, soprattutto in caso di altri club di Serie B, vorrebbe restare nella squadra e con l’allenatore con i quali è esploso nell’ultima stagione, sapendo di partire come elemento centrale del progetto e non come un comprimario, come potrebbe avvenire da altre parti.

Quattro anni Indicazioni che stanno avendo il loro peso in seno alla trattativa e che lasciano intendere che la via del ritorno in Sicilia per Brunori si stia aprendo. In questo caso per il giocatore si prospetterebbe un contratto quadriennale che ovviamente andrà definito nei dettagli appena ci sarà l’operatività totale della dirigenza rosanero.