HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Flash news

Faty: "Un errore preferire il Leverkusen alla Serie B. Il Livorno mi è costato lo scudetto. De Rossi diventerà un grande allenatore"

19.04.2020 19:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
© foto di Alberto Fornasari
Faty: "Un errore preferire il Leverkusen alla Serie B. Il Livorno mi è costato lo scudetto. De Rossi diventerà un grande allenatore"

Il centrocampista francese dell’Ankaragucu Ricardo Faty si è raccontato in una lunga intervista sul canale Instagram del noto giornalista Nicolò Schira. Queste le principali dichiarazioni dell’ex calciatore della Roma.

CORONAVIRUS - “Per fortuna qui in Turchia la situazione è meno grave di quella in Italia, mando un forte abbraccio a tutti gli italiani. Speriamo possa essere sconfitto al più presto questo terribile virus”.

INIZI - “Da bambino giocavo attaccante e sognavo di fare tanti gol come George Weah nel Psg. Tifavo per lui e per la Roma, perché c’era Totti. Mi piaceva tantissimo”.

UNDER 21 - “Fu una grande esperienza con la Nazionale francese. Eravamo un bel gruppo con tanti giocatori importanti come Sagna, Lassana Diarra e Yoann Gourcuff. Quest’ultimo era un grande talento. Perché non ha sfondato al Milan? Forse era troppo giovane e quel Milan era pieno di grandi campioni. In Francia però ha fatto grandi cose”.

ROMA-STRASBURGO- “Giocavo titolare in Coppa Uefa senza avere ancora il contratto da professionista. Feci una grande gara all’Olimpico e Spalletti appena seppe la mia condizione contrattuale spinse per portarmi in giallorosso”.

SPALLETTI- “Gli devo molto, visto che mi volle lui alla Rona. Parliamo di un grande allenatore che ha fatto benissimo a Roma e anche all’Inter. Nella Capitale potevamo vincere di più se non ci fosse stata un Inter straordinaria contro. Ricordo però la Coppa Italia vinta 6-2 all’Olimpico contro i nerazzurri. Fu una grande gioia. Spalletti mi dava tanti consigli, nonostante giocassi poco”.

TOTTI - “Il più forte di tutti. È stato il più grande con cui ho giocato. Il giocatore è fenomenale, ma è anche un grande leader nello spogliatoio. Sempre sorridente, faceva morire dal ridere con le sue battute. È un peccato che non sia più nella Roma”.

DE ROSSI - “Sono rimasto in contatto con lui e Julio Sergio. Diventerà un grandissimo allenatore. Ha visione di gioco e del calcio come suo padre, sarebbe bello sfidarlo un giorno da allenatore e perché no magari lavorare insieme nella Roma. È il suo sogno, gli auguro di realizzarlo”.

TUTOR - “Il compagno che più mi aiutò a inserirmi in giallorosso fu Philippe Mexes. Un grande leader”.

MENEZ - “Ci conoscevamo fin da quando eravamo bambini, è stato un piacere giocare insieme a lui. Tecnicamente faceva quello che voleva col pallone”.

RANIERI - “Un altro grande allenatore. Quell’anno potevamo vincere lo Scudetto, se ripenso a Roma-Samp e Roma-Livorno...Peccato perché eravamo alla pari dell’Inter di Mourinho che poi ha vinto tutto”.

LEVERKUSEN - “Voeller mi voleva a tutti i costi, ma col senno del poi ti dico che è stato un errore andare lì. Non è stato uno step importante per la mia carriera. Invece di crescere ho perso un anno. Avevo bisogno di giocare, sarebbe stato meglio rimanere in Italia andando in prestito in A o in B in Italia”.

VIDAL - “Abbiamo giocato insieme a Leverkusen. Era arrivato dal Cile come esterno e in Germania è diventato il campione che tutti conosciamo. Gli piaceva molto l’Italia e il calcio italiano. Se sta bene, Arturo è devastante. Visto il grande rapporto con Conte non meravigliano le voci che lo danno all’Inter. Sono certo: se andrà via da Barcellona, tornerà da Conte. Sarebbe un grande colpo per loro”.

CUPER - “Scelsi di andare in Grecia, perché c’era lui sulla panchina dell’Aris Salonicco. Un grande uomo: diretto in quello che dice e con personalità. Il primo anno fu molto importante: giocavamo contro Atletico Madrid e Manchester City in Europa League, mentre il secondo anno la società ha avuto problemi economici e siamo andati in difficoltà”.

AJACCIO - “Due anni belli. Ero diventato papà e volevo tornare in Francia. Peccato per un brutto infortunio che mi ha frenato e tenuto fuori diversi mesi”. UNDER - “Lo conosco bene dagli inizi della sua carriera nella B turca. Ha grandi colpi e può diventare un grande giocatore. L’ho incontrato un po’ di tempo fa insieme a mio figlio: può essere il futuro della Roma”.

TURCHIA - “È il campionato ideale per le mie caratteristiche, perché amano i calciatori di grande struttura fisica e con esperienza. Insomma, le mie caratteristiche. Infatti sono 5 anni che gioco qui ormai”.

VENDITTI - "A Roma mi innamorai delle canzoni di Antonello Venditti. Ancora adesso le canto. La mia preferita è Roma Capoccia, ma ho ancora i brividi quando sento Grazie Roma. All'Olimpico la mettevano sempre dopo le nostre vittorie: che ricordi...".

FUTURO- “Mi piacerebbe giocare ancora 2-3 anni per poi diventare allenatore o dirigente. Devo ancora decidere”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di GdS: "Mantova, notte d'attesa. E in B se il Padova perde" Novanta minuti di attesa per il Mantova. Questa sera il Padova, seconda in classifica nel Girone A, sarà di scena contro...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie