Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Pirlo cade ancora, Gorini stende la Samp"

CorSport: "Pirlo cade ancora, Gorini stende la Samp"TuttoB.com
Gorini
martedì 19 settembre 2023, 10:40Flash news
di Marco Lombardi

"Pirlo cade ancora, Gorini stende la Samp", titola il Corriere dello Sport. 

Ancora un ko per la Sampdoria al Ferraris, in questo campionato sono tre sconfitte in altrettante gare tra le mura amiche. L’ultima vittoria a Genova risale allo scorso marzo, un altro passo falso per i blucerchiati che escono tra i fischi di buona parte dello stadio. Festeggia il Cittadella, il 2-1 firmato da Magrassi e Branca porta in dote tre punti pesantissimi per i veneti che non credono ai loro occhi di fronte a una Samp disorientata ed inconcludente. E’ intenso il pressing degli uomini di Gorini, tolgono il respiro ai liguri che faticano a trasformare i pensieri in giocate pericolose. Sono venti minuti iniziali in cui il Cittadella orchestra le danze e si presenta spesso dalle parti di Stankovic. Che dopo un minuto sbaglia l’appoggio ma poi risponde presente sulla sassata di Pittarello. Stesso duello al 17’, ancora l’attaccante del Cittadella si libera e calcia: qui il numero uno blucerchiato fa un capolavoro respingendo a mani aperte sulla botta potente ma centrale. C’è ancora posta per la Sampdoria al 21’ quando Vita arpiona un pallone al limite dell’area, tiro che l’estremo difensore disinnesca.

FINALMENTE LA SAMP. Finalmente si accende la squadra di Pirlo con l’iniziativa dello spagnolo Pedrola al 34’ che si presenta alla conclusione ma il Cittadella si salva in extremis. La Samp sta riprendendo forza e slancio. Quando siamo agli ultimi giri di lancetta del primo tempo colpisce e fa davvero male con La Gumina. Il cross dalla sinistra di Verre viene addomesticato dall’attaccante che dribbla Frare e fulmina il portiere. Ci vediamo nella ripresa, il Cittadella mette subito la quinta e si vede. Sono guai per la Samp che si va agganciare e sorpassare, come già accaduto col Venezia qualche settimana fa, in appena venti minuti. Prima Magrassi con astuzia anticipa Giordano e fredda Stankovic, poi tocca a Branca con un sinistro telecomandato al 20’ che finisce nell’angolino alla sinistra del portiere avversario. Potrebbe pareggiare la squadra di Pirlo col tiro di Pedrola che sbatte contro il palo e poi in pieno recupero con Borini da distanza ravvicinata ma Kastrati fa buona guardia in uscita. E’ game over per il Doria.