Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Perugia, idea Pettinari. Ternana: Kastanos. Spal: Ghiringhelli"

CorSport: "Perugia, idea Pettinari. Ternana: Kastanos. Spal: Ghiringhelli"
Kastanos
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 27 giugno 2022, 10:31Flash news
di Marco Lombardi

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. 

Al Perugia piace l’attaccante Stefano Pettinari (30) ma la Ternana alza il tiro sulla quotazione. Sempre più vicino il trequartista Grigoris Kastanos (24) che lo scorso anno ha giocato in prestito nella Salernitana ma è della Juventus. Il terzino Luca Ghiringhelli (30) va alla Spal. Manca solo l’ufficialità. Sempre in casa Perugia, si attende la risposta del portiere argentino Leandro Chichizola (32), che ha un altro anno di contratto ed al quale è stato proposto un prolungamento con tanto di adeguamento economico, fino al 2025. L’estremo difensore non ha ancora dato una risposta. Nel caso che dovesse scegliere altri lidi (al Parma piacerebbe averlo, ma l’argentino accetterà di fare il secondo di Luigi Buffon, il totem di casa?), il ds Marco Giannitti dovrà cercare un portiere. Il secondo potrebbe farlo Tommaso Nobili (25) della Virtus Francavilla.

Da Cagliari arrivano segnali di accelerazione sulla trattativa per l’acquisizione del cartellino di Gianluca Lapadula (32). Il bomber giallorosso sta trascorrendo le ultime ore di vacanza in Perù insieme a tutta la sua famiglia e proprio ieri ha presentato in Plaza Norte a Lima il libro dedicato alla sua vita: “Lapadula: mi historia, mis goles, mi sangre”. Per lui un altro bagno di folla prima del ritorno in Italia. La società sarda vuole accontentare Liverani, che vede nel bomber italo-peruviano il degno successore di Joao Pedro. L’ostacolo, una volta affrontato con il suo entourage il nodo dell’ingaggio (incontro già avvenuto tra i procuratori Romano e Libertazzi e il diesse cagliaritano Capozucca), rimane sempre l’accordo da trovare col Benevento, che non cede il “bambino delle Ande” a meno di due milioni, dopo averlo pagato quattro milioni e mezzo al Genoa due anni fa. L’impressione è che nella girandola di attaccanti che caratterizza l’estate della Strega, il primo a lasciare la maglia giallorossa possa essere proprio Gabriele Moncini (26) su cui non molla la presa il Bari, ma che nelle ultime ore ha ricevuto gli “endorsement” di Frosinone e Modena. In fondo era quello che sperava il Benevento, che può aprire un’asta sul cartellino dell’attaccante pistoiese. Il Bari sembra rimanere favorito, ma il Frosinone potrebbe mettere sul tavolo anche il cartellino di Luigi Canotto (28), che Caserta riabbraccerebbe volentieri dopo averlo allenato tre anni fa a Castellammare. Rimanendo sul fronte attaccanti, sembra scontato che il Benevento punti tutte le sue carte sulle riconferme di Francesco Forte (29) e Diego Farias (32), mettendosi alla ricerca di qualche buon giocatore che possa esserne l’alternativa. Destituita di ogni fondamento la notizia di un ritorno di Coda (33).