Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Il Bari contro il Frosinone vuole battere il record di presenze sugli spalti"

CorSport: "Il Bari contro il Frosinone vuole battere il record di presenze sugli spalti"TuttoB.com
mercoledì 8 marzo 2023, 08:55Flash news
di Marco Lombardi

"Serie B, il Bari contro il Frosinone vuole battere tutti i record", scrive il Corriere dello Sport. 

Con l’arrivo della capolista Frosinone all’Astronave sta diventando a forte rischio l’attuale record stagionale di spettatori che il Bari già vanta con i 41.176 che si contarono sugli spalti del San Nicola nel boxing day dello scorso 26 dicembre contro il Genoa. L’impianto barese detta legge in questo campionato di serie B avendo finora conquistato tutte le prime quattro posizioni della classifica dei match con più spettatori. E queste quattro partite sono, peraltro, le uniche con numeri superiori ai trentamila visto che al quinto posto troviamo i 29.460 di Genoa-Pisa del 28 gennaio.

REGGE SOLO IL GENOA.  Proprio il Genoa è l’unica delle altre diciannove squadre cadette che regge il confronto con il Bari. La Società ha finora staccato 337.372 biglietti (abbonati compresi) con una media di ben 24.098 presenze a partita. Anche il Ferraris di Genova è su queste cifre mentre al terzo posto del podio, ma ben staccato, si accomoda il Palermo che ha finora radunato sugli spalti del Barbera 269.076 tifosi.

IL 12º UOMO IN CAMPO. Quest’anno il dodicesimo uomo è stato particolarmente importante per l’undici di mister Mignani. I tifosi biancorossi hanno quasi sempre riempito il San Nicola. Basti pensare che il dato più basso (si fa per dire) si è registrato contro il Perugia, ma i “soli” 13.717 spettatori sarebbero da record per molte squadre di questo torneo. E non sfigurerebbero neanche in serie A.

PAPA’ AURELIO NEL MIRINO. Nel mirino della società del presidente Luigi De Laurentiis c’è il record di questi ultimi anni, i 50.895 spettatori della partita contro il Latina nei playoff del 2013/14. Inavvicinabili, almeno per il momento, invece, i numeri fatti registrare al San Paolo dal Napoli di papà Aurelio con i 58.950 di quel Napoli-Juve del 6 novembre 2006 che resta il record assoluto per la categoria. Ma questo Bari che lotta per la promozione contro ogni pronostico è una febbre d’amore davvero contagiosa e mai dire mai. Sino alla fine l’Astronave potrebbe ancora stupire tutti con un’afflluenza super e battere ancora un record.