HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: CHI VINCE I PLAYOFF?
  Bari
  Parma
  Cagliari
  SudTirol

Flash news

CorSport: "Calori sulla B: 'Sudtirol sorpresa solo relativa. Reggina? Ormai non si parla più di calcio giocato. Per la salvezza sarà lotta serratissima. Bravi Grosso e Gilardino. Caso è esploso"

30.03.2023 09:03 di Marco Lombardi  
Calori
Calori

Intervista ad Alessandro Calori sulle colonne del Corriere dello Sport. 

Calori, si prospetta un epilogo avvincente del torneo: secondo lei qualcosa è già scritto, per la promozione diretta? «Il riferimento al Frosinone ci sta, ma dire che è già fatta ancora no, le insidie in B sono sempre dietro l’angolo. Comunque la favorita c’è».

E per l’altro posto utile? «Il Genoa sta vendendo fuori alla grande, come SudTirol e Bari sono vicine e hanno delle possibilità. Nelle ultime giornate può succedere di tutto».

Forse la sorpresa più grande è il SudTirol: a inizio stagione sembrava destinato alla C. «Sì, è una sorpresa, ma attenzione: una squadra che ha vinto la C ha grandi qualità, come il Bari. Bisoli ha fatto una rimonta straordinaria».

Quindi va sfatata la diceria che un tecnico incida solo il 20/30%? «Se ci sono dei valori, e ci sono, un allenatore che sa farli emergere può incidere tanto».

Quattro squadre per 2 posti, quali i fattori decisivi? «Ovviamente avere dei punti di vantaggio sulle avversarie dirette conta, però conta anche la condizione fisica, l’entusiasmo».

Scendendo in zona play off… . «Pisa e Cagliari stanno risalendo bene».

Un caso a parte la Reggina. «L’inizio di Inzaghi è stato travolgente, ora la situazione si è fatta delicata ma… non si parla più di calcio giocato».

E il Parma che non decolla? «Ha individualità importanti, ma in B per vincere ci vuole concretezza. Lì ci sono dei ragazzi che forse per qualità farebbero meno fatica in A».

Ternana e Como nel limbo. «Se rientrano possono dare fastidio. Ternana buona squadra, Como ha ottimi attaccanti. In B serve lavoro».

Dal suo Brescia a Benevento e Spal. Oggi sarebbero retrocesse… . «Dove c’è storia ci sono sempre grandi aspettative, si pensa di essere costruiti per vincere. Certe maglie sono pesanti da portare. Poi magari c’è chi ha fatto. Ma nulla è deciso».

Lei col Trapani ha sfiorato una miracolosa salvezza. Il segreto? «L’abitudine a lottare. Delle pericolanti la squadra più abituata è il Cosenza. Sarà una lotta serratissima».

Tra gli allenatori chi le è piaciuto di più? «Beh, Fabio Grosso. Ma non è una sorpresa, il suo lavoro è frutto di un’idea ed è stata brava la società a dargli tempo. Mi ha colpito Gilardino, vero che il Genoa è forte, ma la B bisogna conoscerla e lui ha impattato benissimo senza grande esperienza, un ottimo approccio».

E tra i giocatori? «Mulattieri e Caso del Frosinone, oltre a Fabbian della Reggina. Chi ha avuto una crescita esponenziale è Caso, lo seguivo sin da Arezzo, poi l’ha preso il Genoa, lo ha prestato a Cosenza e… ora è esploso».

Calori è pronto a tornare? «Spero di rientrare presto, ho voglia di allenare e di portare avanti i miei concetti. Contatti? Sì, ne ho avuti, anche diversi, ma voglio andare dove penso sia giusto andare».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Due cadette interessate a mister Aquilani" Alberto Aquilani è pronto a lasciare la Primavera della Fiorentina. Pisa e Reggina hanno chiesto informazioni sul conto del giovane allenatore. 
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima Giornata Portiere: Contini (Reggina)   Difesa: Lisi (Perugia) Sabelli (Genoa)  Lucioni (Frosinone) Celia (Spal)    Centrocampo: Tait...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Volpi: "Forza Brescia, il 'Rigamonti' ti aiuterà. Bari, rimonta possibile. La 'mia' Samp in B sarà un bel vedere..." Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Sergio Volpi, ex regista tra le altre di Brescia, Bari, Venezia, Sampdoria e Bologna. Oggi...
L'altra metà di Cremonese, Braida saluta: "Grazie a tutti, lascio in buoni rapporti" Si è conclusa l’esperienza alla Cremonese di Ariedo Braida. L’esperto dirigente grigiorosso, all’ombra...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Giugno 2023

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 10 giugno 2023.

Frosinone 80
Genoa 73*
Bari 65
Parma 60*
Cagliari 60
Südtirol 58
Reggina 50*
Venezia 49
Palermo 49
Modena 48
Pisa 47
Ascoli 47
Como 47
Ternana 43
Cittadella 43
Brescia 40
Cosenza 40
Perugia 39
Spal 38
Benevento 35
Penalizzazioni
Genoa -1
Parma -1
Reggina -5

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie