CorSport - Bari: Sala c'è, e si riapre la pista Henderson. Avellino forte su Ravanelli, Spezia avanti per Alexiou. Juve Stabia, obiettivo Correia e sondaggio per Vavassori. L'Empoli prende Fulignati e valuta Pierini

Il consueto punto del Corriere dello Sport (a firma Antonio Guido e Beniamino Pescatore) sul mercato della B.
ll Bari ha ufficializzato l’arrivo di Marco Sala, 26 anni, dal Como. Il terzino sinistro prende il posto di Mehdi Dorval, ceduto per 3 milioni (bonus inclusi) al Rubin Kazan. L’ormai ex biancorosso è atterrato ieri in Kazakistan, dopo un viaggio con scalo a Istanbul, e oggi firmerà un contratto quadriennale. Il Corriere dello Sport rivela anche la riapertura della trattativa per riportare in Puglia lo scozzese Liam Henderson, oggi svincolato, mentre rimane viva l’idea di un ritorno di Nunzio Lella, con discorsi avviati col Venezia.
Come riportano Guido e Pescatore sulle colonne del Corriere dello Sport, l’Avellino è pronto a muoversi con decisione su Luca Ravanelli (28) della Cremonese, sotto contratto fino al 2026. Dopo l’arrivo del giovane portiere Giovanni Daffara dalla Juventus, gli irpini seguono anche Javier Gil Puche, centrale spagnolo mancino di 19 anni. Interesse vivo pure per Christos Alexiou (20) dell’Inter U23, ma lo Spezia è in vantaggio.
La Juve Stabia, invece, continua a rinforzarsi: ufficiali gli arrivi in prestito di Rares Burnete (21) dal Lecce e Thomas Battistella (23), ex Modena. A centrocampo - rivela il Corriere dello Sport - l’obiettivo resta Omar Correia (25) della Triestina, mentre si lavora alle uscite, tra cui quella di Marco Meli (25). A breve sono attesi anche Mattia Mannini e Filippo Reale, entrambi classe 2005 e in arrivo in prestito dalla Roma. Con l’Atalanta si è invece discusso del prestito della seconda punta Dominic Vavassori (19). Scambio in vista con la Reggiana: Andrea Meroni potrebbe trasferirsi in Campania, con Danilo Quaranta in direzione opposta.
La Reggiana segue con interesse Filippo Missori (21), ma intanto valuta il sostituto: si tratta del maliano Ali Dembelé (21), di proprietà del Torino. L’Empoli, invece, ha ufficializzato il ritorno in Toscana del portiere Andrea Fulignati (30), protagonista con la Cremonese della promozione in A. Per l’attacco, secondo quanto riporta ancora il Corriere dello Sport, i toscani valutano il profilo di Nicholas Pierini (26). Intanto la Carrarese accoglie ufficialmente Giovanni Garofani (22). Il Cesena si prepara a firmare il biennale con l’attaccante spagnolo Jalen Blesa (26), che sarà affiancato in avanti da Marco Olivieri (26). E nelle prossime ore potrebbe toccare a Livano Comenencia (21), esterno destro della Juventus Next Gen.