Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport - Asse di mercato Spezia-Catanzaro. Il Cesena pensa a Castagnetti e prende Olivieri. Bis Pescara: Di Nardo e Brandes. L'Avellino completa la difesa con Fontanarosa

CorSport - Asse di mercato Spezia-Catanzaro. Il Cesena pensa a Castagnetti e prende Olivieri. Bis Pescara: Di Nardo e Brandes. L'Avellino completa la difesa con FontanarosaTuttoB.com
Castagnetti
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:37Flash news
di Marco Lombardi

Il consueto punto del Corriere dello Sport (a firma Giancarlo Febbo, Beniamino Pescatore e Carlo Talarico) sul mercato della B. 

Il Catanzaro di Alberto Aquilani guarda con attenzione in direzione La Spezia. La squadra calabrese necessita di almeno due pedine per completare una campagna acquisti improntata al ringiovanimento. Secondo quanto scrivono Febbo, Pescatore e Talarico sul Corriere dello Sport, il direttore sportivo Ciro Polito è in trattativa con il club ligure per Giovanni Corradini, 22 anni, centrocampista con doti anche da difensore centrale, e per Szymon Zurkowski, 27, reduce da problemi al ginocchio ma con un bagaglio di esperienza maturato in Serie A con Fiorentina, Empoli e Spezia. In alternativa resta sul taccuino Simone Bastoni del Cesena.

Sul fronte offensivo, invece, il Catanzaro deve sostituire Tommaso Biasci, ormai destinato al Benevento con un triennale già pronto. L’obiettivo è Samuele Mulattieri, 24 anni, in organico al Sassuolo ma dietro nelle scelte di Fabio Grosso. Una trattativa complicata, ammettono gli autori del Corriere dello Sport, ma ancora aperta.

Il Cesena valuta l’arrivo di Michele Castagnetti, 36 anni, dalla Cremonese, con un biennale già proposto. È invece fatta per Marco Olivieri, 26 anni, ex Triestina, mentre Roberto Ogunseye è in uscita, con il Campobasso interessato.

La Reggiana, come spiegano Febbo, Pescatore e Talarico sul Corriere dello Sport, cerca un esterno destro under: in corsa Filippo Missori del Sassuolo e Tommaso Corazza del Bologna. In attacco due i profili in esame, Andrija Novakovich del Venezia, conteso anche dall’Union Brescia, e Frank Tsadjout della Cremonese.

Il Pescara ha invece chiuso per Antonio Di Nardo, 27 anni, attaccante ex Campobasso che aveva debuttato in B con il Latina ai tempi di Vivarini, e per il centrocampista olandese Julian Brandes, 21 anni, cresciuto nell’Ajax.

Alla Juve Stabia approda Filippo Reale, 19 anni, difensore della Roma: come riportato dal Corriere dello Sport, l’entourage del giocatore era ieri a Castellammare per definire i dettagli del prestito. Rinforzi anche sugli esterni difensivi, con l’arrivo imminente di Nikolas Ioannou, 29 anni, in uscita dalla Sampdoria. In attacco, fari puntati su Dominic Vavassori dell’Atalanta, classe 2005.

L’Avellino, infine, è vicino a completare la difesa con Alessandro Fontanarosa, 22 anni, in arrivo dall’Inter.