Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Ascoli, Pulcinelli vuole riprendere Tsadjout. La Reggina stringe per Sirigu, concorrenza del Cagliari. Perugia, piace Cortinovis. Cosenza, preso Micai. Ternana, tre nel mirino"

CorSport: "Ascoli, Pulcinelli vuole riprendere Tsadjout. La Reggina stringe per Sirigu, concorrenza del Cagliari. Perugia, piace Cortinovis. Cosenza, preso Micai. Ternana, tre nel mirino"TuttoB.com
Tsadjout
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 gennaio 2023, 10:02Flash news
di Marco Lombardi

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.

 Ipotesi di scambio tra Ascoli e Modena. Alla corte di Tesser potrebbe andare l’attaccante marocchino, naturalizzato belga, Soufiane Bidaoui (32), mentre nella Marche arriverebbe il terzino sinistro brasiliano Paulo Azzi (28) che, però, è monitorato anche dal Palermo. L’Ascoli comunque sta lavorando soprattutto per il ritorno dell’attaccante Frank Tsadjout (23), che nella Cremonese ha poco spazio e con i bianconeri l’anno scorso fece molto bene. Ieri, intanto, il club bianconero ha detto no al Pescara che chiedeva con insistenza il trequartista Amato Ciciretti (29).

Si concretizza l’interessamento della Reggina per Francesco Forte (29) obiettivo anche del Modena. La società amaranto avrebbe avanzato un’offerta per il cartellino dell’attaccante del Benevento che si aggira sui 2 milioni di euro. Su di lui, però, è forte la concorrenza anche di Pisa e Venezia. Anche per Salvatore Sirigu (35) la Reggina prova a chiudere, proponendo un contratto di un anno e mezzo al portiere e il posto da titolare. Sul portiere c’è tuttavia l’interessamento del Cagliari. Probabile la cessione di Federico Santader (31) che tra infortuni e cali fisici è stato poco utilizzato. In partenza anche Federico Ravaglia (23) che rientrerà a Bologna.

Tornando al Modena c’è da aggiungere che con la partenza ormai certa di Paulo Azzi, la società gialloblù dovrà cercare un sostituto sulla corsia di sinistra e l’obiettivo è Daniele Liotti della Reggina. Già avviati i contatti, proponendo al giocatore un ingaggio più elevato di quello che percepisce, ma la Reggina ritiene Liotti importante. Prima operazione in vista per la Spal che, oggi, potrebbe cedere il centrocampista Salvatore Esposito (22) allo Spezia. L’offerta dei liguri (3 milioni di euro) sembra congrua: i ferraresi stanno vacillando. Esposito firmerà un contratto fino al 2027. Al Perugia solo ritocchi. Ma prima bisogna pensare alle cessioni. In uscita ci sarebbero gli attaccanti Luca Strizzolo e Federico Melchiorri , il portiere Luca Moro , Samuele Righetti , terzino sinistro, il difensore centrale Stipe Vulikic e il mediano Milos Vulic . Piace in entrata Alessandro Cortinovis , 21 anni, trequartista, ora al Verona. Primo acquisto del Cosenza: è il portiere Alessandro Micai (30) in rossoblù a titolo definitivo dalla Salernitana fino al 30 giugno.

Nella sua carriera vanta 185 presenze in B con le maglie di Bari, Reggina e Salernitana. Per il centrocampo occhi puntati su Leonardo Capezzi (28). Il centrocampista Andrea Vallocchia (26) è stato ceduto a titolo definitivo alla Reggiana, l’attaccante Karlo Butic (24) potrebbe finire in C alla Feralpi. Sei possibili partenze per la Ternana. Sono sul punto di lasciare il rossoverde Luka Bogdan (26), Luca Ghiringhelli (30) e Alessandro Celli (28), in difesa, Raul Moro (20), Samuele Spalluto (21) e Pietro Rovaglia (21) in attacco. Piacciono il difensore centrale Alessandro Tuia (32) del Lecce, il terzino destro svincolato, Riccardo Fiamozzi (29) e Michele Castagnetti (33) della Cremonese.