Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Ascoli, colpaccio Forte. Il Benevento prende Pettinari. Ternana, sondaggio per Radovanovic. Palermo, idea Ferraresi"

CorSport: "Ascoli, colpaccio Forte. Il Benevento prende Pettinari. Ternana, sondaggio per Radovanovic. Palermo, idea Ferraresi"TuttoB.com
Forte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 gennaio 2023, 09:33Flash news
di Marco Lombardi

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.

Colpaccio in attacco dell’Ascoli che si è assicurato la punta Francesco Forte (29), a titolo definitivo dal Benevento. Il suo arrivo chiude la storia con Raul Asencio (24) del Cittadella, che era il precedente obiettivo di mercato. È il maggior investimento effettuato dal presidente Massimo Pulcinelli da quando guida la società. L’attaccante capitolino, inseguito anche dalla Reggina e dal Pisa, ha scelto il club marchigiano con convinzione e non vede l’ora di dare un proprio contributo alla lotta per la promozione della squadra di Cristian Bucchi. È anche ufficiale l’arrivo del centrocampista Federico Proia (26) dalla Spal che lo sostitusce con il greco Ioannis Fetfatzidis (32).

Il dt Fabio Lupo cederà al Pordenone il portiere Demba Thiam (24). In partenza anche il difensore Alberto Almici (29) mentre nei giorni scorsi i biancoazzurri hanno fatto un sondaggio per l’olandese Denso Kasius (20), terzino destro del Bologna. Desiderio di sempre Radja Nainggolan (34) che verrebbe a giocare con il suo amico Daniele De Rossi in panchina. Però dovrebbe pressochè dimezzarsi lo stipendio. Piace, infine, la punta Augustus Kargbo (23) del Crotone. Il Benevento sostituirà Forte con Stefano Pettinari (30), l’attaccante rossoverde che ha segnato anche a Reggio Calabria.

Resterà, invece, in Umbria il centrocampista Gabriele Capanni (22). Ma il ds Luca Leone ha chiesto informazioni alla Salernitana per il centrocampista Ivan Radovanovic (35) in scadenza di contratto con i granata. Per quanto riguarda il Perugia, la strategia della società è nota. Prima le cessioni. Dunque si attendono le decisioni di Federico Melchiorri , (36), attaccante, Andrea Beghetto (28), esterno sinistro, Stipe Vulikic (22), difensore e Milos Vulic (26), centrocampista/mediano, che hanno richieste in C. In entrata l’ultima idea è Giacomo Faticanti (18), mediano della Primavera della Roma.

Nei radar del Palermo, è entrato Nahuel Ferraresi (24), venezuelano (con passaporto italiano) in forza al San Paolo ma di proprietà del City. Si tratta di un centrale impiegabile anche come terzino destro. E’ un Over e bisognerà attendete le uscite di uno tra Lancini (nel mirino della Feralpisalò) e Soleri. A centrocampo, intanto, è sempre Valerio Verre (29) l’obiettivo numero uno. Restano in piedi le opzioni Leris (24), a proposito di Samp, e Barberis (29) del Monza.