Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Coppa Italia, Spezia-Lecce 0-2: sbancato il 'Picco', giallorossi agli ottavi

Coppa Italia, Spezia-Lecce 0-2: sbancato il 'Picco', giallorossi agli ottavi TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 16 dicembre 2021, 19:52Flash news
di Marco Lombardi

Il Lecce passa (0-2) a La Spezia e vola agli ottavi di finale della Coppa Italia, dove affronterà la Roma di Mourinho. Strelec vicino al vantaggio al 13', ma Bleve si salva d'istinto; poi Zoet è miracoloso su Listkowski, che poco prima dell'intervallo la sblocca di testa su arcobaleno di Barreca. Nella ripresa gol annullato a Olivieri per fuorigioco; lo Spezia risponde con Strelec, la cui zuccata battezza il montante. Poi è Calabresi a trovare la rete del raddoppio, trasformando un rigore in movimento su assist di Rodriguez. Finisce con i liguri sommersi dai fischi e i salentini che festeggiano in mezzo al campo.

TABELLINO

SPEZIA-LECCE 0-2  

43' Listkowski (L), 55' Calabresi (L)

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Hristov, Erlic (46' Antiste), Bertola; Ferrer, Sher, Kiwior (46' Bourabia), Agudelo (65' Nguiamba), Bastoni (65' Reca); Strelec, Nzola (70' Colley). All. Thiago Motta.

LECCE (4-3-3): Bleve; Calabresi (85' Gendrey), Meccariello, Dermaku, Barreca (72' Gallo); Bjoerkengren, Blin, Helgason (72' Gargiulo); Listkowski (85' Burnete), Olivieri (85' Felici), Pablo Rodriguez. All. Baroni.

Arbitro: Valerio Marini della sezione di Roma 1. 

Ammoniti: Strelec (S), Dermaku (L), Nzola (S), Barreca (L), Pablo Rodriguez (L), Nguiamba (S), Blin (L).