Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Como-Modena, tafferugli intorno alla stazione

Como-Modena, tafferugli intorno alla stazioneTuttoB.com
lunedì 6 marzo 2023, 10:25Flash news
di Marco Lombardi

"Scontri intorno alla stazione. Un ferito e diversi identificati", scrive il Resto del Carlino. 

I pullman dei gialli scortati dalla polizia. Decine di supporter lariani. aspettavano i rivali.

Le premesse, considerata la rivalità tra le due tifoserie, non erano delle migliori e purtroppo, seppure per fortuna in parte, i timori si sono concretizzati. Scontri prima della partita tra i tifosi del Modena e del Como nella zona vicino la stazione feroviaria. A un’ora dall’inizio della partita, intorno alle 14, si sono verificati i primi tafferugli in viale Varese dove erano già presenti le forze dell’ordine. Nelle immagini raccolte da alcuni testimoni, si vedono gruppi di tifosi a volto coperto, uno di loro è munito di mazza. Si sentono anche urla e scoppi di petardi e bombe carta. La polizia si è disposta in assetto anti-sommossa riuscendo a disperdere alcuni dei facinorosi. Secondo le prime ricostruzioni, almeno 200 comaschi stavano attendendo i tifosi canarini fuori dalla stazione.

A Como per l’occasione era stato predisposto un piano di viabilità intorno alle vie dello stadio Sinigallia per evitare il contatto tra i tifosi e sono arrivati anche 70 poliziotti da Milano per i rinforzi. I tifosi del Modena erano tutti ’confinati’ nel settore ospite proprio per scongiurare contatti ravvicinati.

Alcuni dei supporter sarebbero stati condotti in questura per l’identificazione, risulterebbe anche un ferito, per fortuna non in maniera grave [...].