Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Chiaretti dà l'addio al calcio giocato: "Adesso inizia un nuovo capitolo della mia vita, gestirò le carriere degli atleti"

Chiaretti dà l'addio al calcio giocato: "Adesso inizia un nuovo capitolo della mia vita, gestirò le carriere degli atleti"
Chiaretti
© foto di Federico Gaetano
lunedì 1 agosto 2022, 23:59Flash news
di Marco Lombardi

Lucas Chiaretti ha detto basta col calcio giocato. Il fantasista brasiliano, che in Italia ha vestito tra le altre le maglie di Cittadella, Foggia e Pordenone, si è congedato con una lunga lettera pubblicata sul suo profilo social.

"Vengo ad annunciare ufficialmente il mio ritiro dal calcio professionistico.

Il calcio mi ha reso un uomo, a 9 anni sono arrivato al @cruzeiro , a 16 ho firmato il mio primo contratto da professionista, a 17 sono stato ceduto in prestito al @gambaosaka_official in Giappone, a 21 anni terminando la mia relazione con il Cruzeiro sono andato in Italia dove sono rimasto per 12 anni, acquisendo la mia doppia cittadinanza, ho attraversato diversi club nelle 3 categorie, A, B e C.

Avevo diversi motivi per chiudere a metà la mia carriera, arrivando in serie A, ho avuto la sfortuna di una rottura parziale del tendine rotuleo, subito dopo un infortunio alla caviglia, operazioni delicate, ma ho perseverato, mi sono dovuto allenare molto di più degli altri per tornare ad alto livello, sono riuscito a tornare e vivere una bella storia al @ascittadella1973 , un club che ho un amore speciale per i momenti vissuti, le battaglie vinte, i gol conquistati, la vittoria del campionato, gli amici fatti.

All’età di 33 ho deciso di tornare nel mio paese di origine (Brasile), oggi ho 34 anni, potrei giocare ancora per molto tempo ma la mia esperienza mi ha insegnato a sapere molto bene cosa voglio ma soprattutto cosa non voglio, nel rispetto di tutti i club che sono venuti a cercarmi in questo periodo, ma oggi decido ufficialmente di chiudere questo ciclo.

Grazie Lucio di Cesare e @lodovicospinosi , sono stati i miei agenti praticamente per tutta la mia carriera in Italia dandomi tutto il supporto di cui avevo bisogno nei momenti belli ma sopratutto nei momenti di difficoltà, grazie all’Italia, dove è diventata la mia seconda casa, un paese che amo teneramente.

Non abbandonerò il mondo del calcio, oggi inizio un nuovo ciclo nella mia vita, gestendo la carriera degli atleti, utilizzando la mia esperienza e competenza acquisita, trasmettendola a questi atleti che sognano di conquistare il loro spazio.

Un abbraccio a tutti i miei ex compagni di squadra, dirigenti, allenatori, preparatori atletici, magazzinieri, massaggiatori, terapisti, tifosi .

È stato meraviglioso, mi sento onorato!

Grazie mille @mihai_artist per i bellissimi quadri".