Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CdS: "Ascoli: Fontana. Spal su Alfonso. Ternana, idea Correia. Tutte le trattative del giorno in Serie B"

CdS: "Ascoli: Fontana. Spal su Alfonso. Ternana, idea Correia. Tutte le trattative del giorno in Serie B"TuttoB.com
Felix Correia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 10 gennaio 2022, 10:44Flash news
di Marco Lombardi

“Ascoli: Fontana. Spal su Alfonso. Ternana, idea Correia. Tutte le trattative del giorno in serie B”, titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. 

"Non solo il terzino sinistro Nicola Falasco dal Pordemone, oggi ad Ascoli arriverà anche il trequartista Anthony Fontana, proveniente dal campionato MLS. Il primo ha sottoscritto un contratto di un anno e sei mesi, lo stesso che aveva nel Pordenone, mentre l’italo-americano resterà in prova per qualche giorno, ma probabilmente sarà contrattualizzato anche lui. Per l’attacco due i nomi caldi: Cristian Galano del Pescara e Mirko Carretta del Perugia.

Intanto, sembra finita l’avventura bianconera di Diego Fabbrini che è stato ridimensionato negli spazi sia da un infortunio che dal ritorno del figliol prodigo Sabiri. Non sembrano rientrare nei piani tecnici neppure il difensore Lukas Spendlhofer e il centrocampista Christos Donis: l’ipotesi più verosimile è di una risoluzione consensuale, oppure di un prestito. La necessità delle cessioni resta la priorità per la Reggina. Al momento, solo due giocatori hanno riscontrato interesse per le nuove destinazioni e dovrebbero essere le prime cessioni. Daniele Liotti, che si trasferirà al Cosenza in prestito, e Lorenzo Gavioli, che passerà al Feralpisalò o al Renate.

Resta però da sfoltire la lunga lista di coloro che non hanno trovato spazio o che non rientrano nei piani societari, e per i quali non è facile trovare una collocazione. Tra questi, Bruno Amione, Karim Laribi e Jeremy Menez. In entrata, il primo ingresso dovrebbe essere Federico Giraudo della Vis Pesaro che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Prosegue la trattativa anche per portare in riva allo Stretto Franco Orozco, esterno argentino del Lanus. Si avvicina anche Luca Coccolo, difensore che la Juventus girerebbe in prestito al club amaranto.

Il nome nuovo per la porta della Spal è quello di Enrico Alfonso, ex Cittadella (e quindi Venturato lo conosce bene), attuale secondo alla Cremonese. E’ la prima alternativa a Wladimiro Falcone sul quale la Samp sta facendo delle riflessioni. Sempre viva la pista che conduce a Riccardo Proia, altro nome ben noto a Venturato, col Cittadella che avrebbe aperto alla cessione. Per l’attacco, oltre a Gabriele Moncini e Mattia Finotto, prende piede l’ipotesi di un assalto ad Andrea La Mantia dell’Empoli. In uscita, Riccardo Spaltro e Luca Coccolo hanno la valigia in mano: il primo piace ad Avellino e SudTirol, il secondo farà rientro alla Juventus, che potrebbe girarlo all’Alessandria o alla Reggina. Anche Kevin Piscopo è destinato a fare ritorno all’Empoli. Sarà un mercato attento e oculato quella Ternana, che guarda soprattutto a innesti giovani. Felix Correia, di proprietà della Juventus ma a Parma, e Matteo Cancellieri del Verona, peraltro nazionale Under 21, sono due nomi che potrebbero fare al caso delle Fere. Simone Mazzocchi è vicino al trasferimento al Cosenza".