Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Calciomercato 2023-24: le date e le regole della sessione invernale

Calciomercato 2023-24: le date e le regole della sessione invernaleTuttoB.com
martedì 26 dicembre 2023, 11:03Flash news
di Marco Lombardi

La FIGC ha resto note le date della nuova stagione di calciomercato. La sessione invernale partirà il 2 gennaio 2024 e chiuderà alle ore 20:00 del 31 gennaio 2024.

Per il nuovo regolamento, ci sono delle novità per quanto concerne i prestiti dei calciatori. La FIFA ha deciso di cambiare, limitando di fatto il ricorso scriteriato al prestito per i ragazzi. Inoltre, è stato posto un tetto massimo di prestiti da operare.

Nello specifico, sono state definite sia le durate minime che massime  delle operazioni di prestito. Inoltre, non sarà possibile dare un giocatore prestato in sub-prestito presso un terzo club. Non sarà possibile cedere più di tre giocatori in prestito allo stesso club, così come non sarà possibile acquisirne più di tre dallo stesso club, limitando l’emersione di società satellite. Rispetto alla scorsa stagione, dunque, scenderà da otto a sette il numero massimo di prestiti consentiti per i giocatori professionisti. Le restrizioni, però, non riguarderanno i giocatori di età pari o inferiore ai 21 anni e/o cresciuti nel vivaio.