Binda (GazzSport): "Forse il Palermo ha capito. Sassuolo come il Parma?"
L'editoriale di Nicola Binda, firma della rosea, sul campionato di Serie B.
Sembrava che si andasse verso un torneo molto combattuto in vetta, ma i segnali che lancia il Sassuolo sono sempre più chiari. Spezia scavalcato, Pisa nel mirino e attacco sempre più scatenato (in attesa che si sblocchi Berardi): qui il rischio è di avere un altro Parma. Se non succederà, non sarà per demeriti della squadra di Fabio Grosso, ma per i meriti dei suoi avversari. In primis del Pisa, che quel trono se l’è guadagnato con una partenza strepitosa e oggi non si farà distrarre dalla classifica del Frosinone ultimo. Poi dello Spezia, pur scavalcato, ma forte di una imbattibilità non casuale: la solidità della squadra di D’Angelo è una qualità che in questa categoria fa la differenza.
E attenzione a quello che succede dietro, dove la Cremonese sembra essersi sbloccata, con Corini che ha fatto 2 su 2 facendo rialzare la testa all’ambiente. E dove il Palermo, vincendo la prima partita in casa, ha confermato di avere qualità da vendere e forse sta imparando anche ad essere pratico e concreto: discorso che riporta a quanto detto per lo Spezia.
In tutto ciò non va dimenticata la Samp, attesa oggi a confermare la super prova di Cesena: terrà il passo delle altre big? Occhio, il momento è di quelli chiave, visto l’infrasettimanale. Chi gestirà meglio il turnover? Le rose sono ricche, questo è il momento di vedere quanto valgono. A voi, mister…