Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

A Coda il Gentleman Morosini

A Coda il Gentleman MorosiniTuttoB.com
Coda
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:43Flash news
di Marco Lombardi
fonte legab.it

"Sono molto onorato di ricevere questo premio intitolato a Piermario Morosini che fra l'altro ho saputo, prima della cerimonia, essere un tifoso della Sampdoria". Lo ha detto sul palco del Premio Gentleman Massimo Coda mentre riceveva dalle mani del segretario generale della Lega Serie B Gabriele Nicolella la torretta del ‘Gentleman Lega Serie B’ per la stagione 2024/25 'per la sua lunga carriera, esempio sportivo di professionalità ma anche di impegno civile e sociale attraverso diverse iniziative fuori dal campo'. Riconosciuto, quindi, da una parte il suo record di gol nella storia della B, 136, ma anche le diverse iniziative che ha portato avanti fuori dal campo di gioco. 

Il prestigioso premio ideato da Gianfranco Fasan è stato consegnato in occasione della 30esima edizione del Premio Gentleman Fair Play mercoledì 10 settembre presso la Scuola Militare Teuliè a Milano con il patrocinio e la collaborazione della Lega Serie B. Nelle scorse edizioni sono stati premiati fra gli altri con il Gentleman Morosini Delprato, Dickmann, Pavoletti, Frattali, Fagioli, Dionisi, Gastaldello, Rubino e Ogbonna.

"Con questo premio, per cui ringrazio Fasan e l’organizzazione del Premio Gentleman Fair Play, intendiamo onorare il ricordo di Piermario Morosini, un esempio di atleta serio e con un forte spirito altruistico come dimostrava nella vita di tutti i giorni", ha affermato il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin che da direttore generale istituì il premio insieme all’ex Presidente Andrea Abodi.

Insieme a Coda e Nicolella alla cerimonia di premiazione del Gentleman erano presenti anche il Presidente della Sampdoria Matteo Manfredi, il CEO Raffaele Fiorella e il responsabile della Comunicazione Matteo Gamba.